Intervista a Tomasz Kościesza: OECE attraverso gli occhi di chi la sceglie

Il metodo più efficace che ha un'azienda per testare la validità dei propri prodotti è quello di parlare con chi sceglie di venderli.
Proprio da questo principio parte l'intervista che OECE ha fatto a Tomasz Kościesza, co-proprietario e responsabile tecnologia e marketing di Armwood, distributore OECE per la Polonia.
Il Signor Kościesza dice che già lo slogan "OECE is a brand of the Sherwin-Williams Company" è stato sufficiente per scegliere di diventare rivenditore di questo brand. Questa sicurezza deriva da quasi 20 anni d'esperienza nel mercato delle vernici in Polonia. Un mercato fortemente competitivo, dovuto alla grossa concentrazione di aziende estere, che per ottenere successo devono avere un‘importante ed affidabile azienda alle spalle: cosa che sicuramente non manca a OECE.
Kościesza dice con molta sicurezza che il bagaglio di storia e competenze che OECE ha raggiunto grazie a The Sherwin–Williams Company gli permetterà di diventare uno dei principali punti riferimento nel mercato delle vernici per legno. Tra i punti forti dell'azienda Kościesza individua un ottimo team in grado di capire i bisogni dei distributori e una vasta gamma di prodotti, merito della condivisione di informazioni tra i vari marchi di The Sherwin-Williams Company.

Intervista al Signor Tomasz Kościesza:

1) Perché ha scelto di diventare distributore OECE per la Polonia?
Ho lavorato nel mercato della distribuzione di vernici in Polonia dal 1997.
Durante questo periodo ho avuto l'opportunità di lavorare con diversi produttori italiani. Quando ho deciso di cambiare il mio fornitore nel 2013, avevo solo Sherwin–Williams, con il marchio OECE, come unica opzione sul tavolo.
Perchè OECE era l'unica opzione? La risposta è abbastanza semplice e la si può trovare nello slogan del marchio: “OECE is a brand of the Sherwin-Williams Company”. Avere una delle industrie leader mondiali del settore vernici fa una grande differenza.
Il mercato polacco è molto competitivo, a causa della presenza di numerose aziende estere e di aziende polacche di livello internazionale. Per avere successo in questo settore bisogna avere un partner forte e affidabile e OECE può ovviamente contare su questi fattori.

2) Secondo lei, quali sono i punti di forza di OECE?
Come ho precedentemente detto il mercato delle vernici in Polonia è molto competitivo, non solo in termini di prezzo ma anche a causa degli alti standard del servizio clienti offerto a livello europeo. La Polonia inoltre conta numerose aziende, sempre di livello internazionale, fornitrici di porte, finestre, bare ecc.
OECE, grazie alla sua lunga esperienza e al solido supporto alle spalle, sarà in grado di diventare nel prossimo futuro uno dei principali riferimenti nel mercato delle vernici per legno.
Altri punti di forza sono un team dedicato, che sa esattamente cosa fare per intercettare e soddisfare le richieste dei propri distributori, un buono scambio di informazioni con gli altri marchi del gruppo Sherwin-Williams, una vasta gamma di prodotti.







Ovunque nel mondo e qualunque sia la superficie da verniciare, Sherwin-Williams fornisce soluzioni innovative che garantiscono i risultati migliori.
Vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, forza tecnologica, impegno in ricerca e sviluppo, capacità di ascoltare e servire i mercati con soluzioni all’avanguardia, efficaci e sicure: Sherwin-Williams Italy è oggi il punto di riferimento del mercato delle finiture per legno, vetro, metallo e plastica, attraverso riconosciuti brand internazionali.
Nel 2010 il colosso americano delle vernici The Sherwin-Williams Company ha acquistato Sayerlack e Becker Acroma che deteneva anche il marchio Oece, creando un leader globale nelle vernici per legno.
The Sherwin-Williams Company, che occupa più di 30.000 persone, è la prima azienda di vernici negli Stati Uniti e la terza nel mondo. Dal 1 gennaio 2013 le due entità legali Sayerlack S.r.l. e SWIC sono diventate un’unica società: Sherwin-Williams Italy S.r.l.
Sherwin-Williams Italy conta tre stabilimenti produttivi in Italia: Pianoro (BO), Mariano Comense (CO) e Cavezzo (MO), e distribuisce i propri prodotti in oltre 80 paesi del mondo, al servizio di oltre 40.000 clienti.
L’azienda sviluppa, produce e distribuisce i propri prodotti a marchio Sayerlack, Linea Blu, Oece e Sherwin-Williams.

Oece: leadership negli effetti speciali e nelle vernici per vetro. Oece intercetta le sfide creative di artigiani, architetti, designer e imprenditori del vetro e del legno rispondendo ad ogni esigenza estetica con soluzioni innovative, sicure e di qualità che garantiscono forza e bellezza alle superfici. Oece produce una vasta gamma di soluzioni innovative per il vetro ad alto contenuto estetico - laccate coprenti e semicoprenti, dedicate al settore dell’arredamento e del design – il legno - la cui elevata qualità soddisfa qualsiasi esigenza applicativa, per interni ed esterni -  il metallo e la plastica. Gli effetti speciali per vetro e legno sono stati creati per offrire nuove soluzioni estetiche: effetti metallizzati, glitterati, sabbiati, satinati, gocciolati, iridescenti, fluorescenti, craquelè, marmo, granito, specchio.


Direzione Marketing
SHERWIN-WILLIAMS ITALY S.R.L.

Contatto:
Maria Teresa Ruzzi

Via del Fiffo, 12
40065 Pianoro (Bologna) - Italia
tel. +39 051 770511 - fax +39 051 777437
mruzzi@sherwin.com - www.oece.it

Link: http://www.oece.it/