Enel.com Comunicati Stampa

ENEL: PUBBLICATE LE RELAZIONI ILLUSTRATIVE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI E IL DOCUMENTO INFORMATIVO SUL PIANO 2015 DI INCENTIVAZIONE DI LUNGO TERMINE (lun, 27 apr 2015)

CDA ENEL ESAMINA LA SEMPLIFICAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI DEL GRUPPO IN AMERICA LATINA E INTEGRA L'ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEARE (mer, 22 apr 2015)

INCENSe premia 14 startup con un contributo fino a 150mila euro (ven, 17 apr 2015)
Con un budget complessivo di quasi 8 milioni di euro, INCENSe è il solo programma di accelerazione per le clean technology cofinanziato dalla Commissione europea all'interno del progetto FIWARE Accelerate Il primo bando INCENSe ha selezionato 14 startup, scelte fra le 26 finaliste che hanno presentato il proprio progetto durante un evento che si è svolto oggi a Roma, presso la sede di Enel che coordina il progetto Il 15 giugno sarà lanciato un secondo bando per selezionare altri 28 progetti che riceveranno un contributo a fondo perduto e il supporto da parte delle aziende partner. Al programma INCENSe parteciperanno 42 startup

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN SUD AFRICA (ven, 17 apr 2015)
Il parco eolico di Nojoli, con una capacità installata totale di 88 MW, sarà in grado di produrre, una volta in esercizio, più di 275 GWh all'anno

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATI I PROSPETTI RIEPILOGATIVI DEI DATI ESSENZIALI DELL'ULTIMO BILANCIO DELLE SOCIETA' CONTROLLATE E COLLEGATE (ven, 17 apr 2015)

ENEL PRODUZIONE: PERFEZIONATA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE POSSEDUTA IN SE HYDROPOWER PER 345 MILIONI DI EURO (mer, 15 apr 2015)

ENEL: ANTICIPATA L'APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 (mer, 15 apr 2015)

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN SUD AFRICA (mar, 14 apr 2015)
Il parco eolico di Gibson Bay, con una capacità installata totale di 111 MW, sarà in grado di produrre, una volta in esercizio, circa 420 GWh all'anno La realizzazione dell'impianto, situato nella provincia di Eastern Cape, richiederà un investimento complessivo di circa 190 milioni di euro

ENEL GREEN POWER SI AGGIUDICA 425 MW DI ENERGIA EOLICA IN UNA GARA PUBBLICA IN SUDAFRICA (lun, 13 apr 2015)

ENEL: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE PER L'ESERCIZIO 2014 (ven, 10 apr 2015)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE PER L'ESERCIZIO 2014 (mer, 08 apr 2015)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATI LA RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE E IL DOCUMENTO INFORMATIVO SUL PIANO 2015 DI INCENTIVAZIONE DI LUNGO TERMINE (mar, 07 apr 2015)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATE LE RELAZIONI ILLUSTRATIVE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI (ven, 03 apr 2015)

ENEL GREEN POWER: NOMINATO UN NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE (gio, 02 apr 2015)

ENEL GREEN POWER FIRMA UN ACCORDO CON LA GIAPPONESE MARUBENI PER LE RINNOVABILI NELLA REGIONE ASIA-PACIFICO (mer, 01 apr 2015)
L'intesa consentirà di sviluppare potenziali opportunità di business nel geotermico, eolico, solare e idroelettrico in particolar modo nelle Filippine, Thailandia, India, Indonesia, Vietnam, Malesia e Australia

ENEL GREEN POWER CEDE A GE ENERGY FINANCIAL SERVICES IL 49% DI UNA NEWCO IN NORD AMERICA CON UN ACCORDO DI PARTNERSHIP (mar, 31 mar 2015)
La nuova partnership nel settore delle rinnovabili include un portafoglio da 760 MW di impianti operanti nell'eolico, geotermico, idrico e solare, oltre a un impianto eolico ancora in costruzione La transazione rientra nella strategia di gestione attiva del portafoglio degli asset di Enel Green Power

ENEL GREEN POWER FIRMA CON KFW IPEX-BANK UN FINANZIAMENTO DA 160 MILIONI DI EURO PER L'EOLICO IN SUDAFRICA (lun, 30 mar 2015)
Il finanziamento, con la copertura assicurativa della Export Credit Agency tedesca, Euler Hermes, è correlato all'investimento nel parco eolico di Gibson Bay, che avrà una capacità installata di 111 MW.

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO NEGLI USA (mar, 24 mar 2015)
Il nuovo impianto di Little Elk, con una capacità installata di 74 MW, una volta in esercizio sarà in grado di produrre fino a 330 GWh all'anno

ENEL : PRESENTATO IL PIANO STRATEGICO 2015 - 2019 (gio, 19 mar 2015)
Si prevede che efficienza operativa e crescita industriale possano produrre un robusto incremento dell' Ebitda e generazione di cassa, a sostegno della crescita dei dividendi a beneficio degli azionisti

Enel: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati 2014 (gio, 19 mar 2015)
Ricavi a 75.791 milioni di euro (78.663 milioni nel 2013, -3,7%); Ebitda a 15.757 milioni di euro (16.691 milioni nel 2013, -5,6%); Ebit a 3.087 milioni di euro (9.740 milioni nel 2013, -68,3%), tenuto conto di perdite di valore per 6.427 milioni di euro; Risultato netto del Gruppo a 517 milioni di euro (3.235 milioni nel 2013, -84,0%); la diminuzione è principalmente attribuibile alle perdite di valore ed all'incremento degli oneri finanziari netti; Utile netto ordinario del Gruppo a 2.994 milioni di euro (3.119 milioni nel 2013, -4,0%); Indebitamento finanziario netto a 37.383 milioni di euro (39.706 milioni al 31 dicembre 2013, -5,9%); Dividendo proposto per l'esercizio 2014 pari a 0,14 euro per azione.