Enel.com Comunicati Stampa

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO SOLARE IN SUD AFRICA (gio, 21 mag 2015)
Con una capacità installata totale di 82,5 MW, Pulida sarà in grado di produrre, una volta in esercizio, più di 150 GWh all'anno

ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO IL PRIMO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A PANAMA (mar, 19 mag 2015)
Con una capacità installata di 12 MW, Chiriquí è in grado di produrre oltre 19 GWh all'anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di più di 16 mila famiglie locali.

ENEL: PUBBLICATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 (mer, 13 mag 2015)

L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI ENEL NOMINATO NEL CONSIGLIO DEL GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE (mer, 13 mag 2015)

ENEL E ABENGOA SELEZIONATI DA PEMEX PER LO SVILUPPO DI UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE IN MESSICO (mar, 12 mag 2015)
L'impianto, che verrà costruito nello Stato di Oaxaca, in Messico, contribuirà al conseguimento degli obiettivi di efficienza energetica del governo messicano

ENEL GREEN POWER E TESLA INSIEME PER LO SVILUPPO DELLE BATTERIE PER IMPIANTI EOLICI E FOTOVOLTAICI (mar, 12 mag 2015)
Le Società individueranno un primo sito pilota per l'installazione di un apparato di storage da 1,5 MW-3MWh

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 (mar, 12 mag 2015)

ENEL: PUBBLICATI I PROSPETTI RIEPILOGATIVI DELL'ULTIMO BILANCIO DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE E COLLEGATE (mar, 12 mag 2015)

ENEL E TERNA: SIGLATO MoU PER PROGETTI DI TRASMISSIONE ELETTRICA NEL MONDO (lun, 11 mag 2015)
Il Memorandum of Understanding è stato firmato oggi a Roma dall'Amministratore Delegato di Enel Francesco Starace e dall'Amministratore Delegato di Terna Matteo Del Fante L'accordo ha una durata di tre anni e permetterà alle due Società di cooperare per sviluppare all'estero iniziative integrate nella trasmissione elettrica, con la realizzazione di nuovi impianti o l'acquisizione di asset esistenti

ENEL GREEN POWER: APPROVATO IL BILANCIO 2014, CONFERMATA LA NOMINA DI TRE AMMINISTRATORI E NOMINATO L'AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE (ven, 08 mag 2015)

ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2015 (ven, 08 mag 2015)
Ricavi a 19.970 milioni di euro (18.182 milioni nel 1Q 2014, +9,8%) Ebitda a 4.023 milioni di euro (3.991 milioni nel 1Q 2014, +0,8%) Ebitda ordinario a 4.023 milioni di euro (3.859 milioni nel 1Q 2014, +4,2%) Ebit a 2.625 milioni di euro (2.563 milioni nel 1Q 2014, +2,4 %) Risultato netto del Gruppo a 810 milioni di euro (868 milioni nel 1Q 2014, -6,7%) Utile netto ordinario del Gruppo a 810 milioni di euro (755 milioni nel 1Q 2014, +7,3%) Indebitamento finanziario netto a 39.514 milioni di euro (37.383 milioni al 31 dicembre 2014, +5,7%)

ENEL GREEN POWER ENTRA IN TURCHIA CON L'AGGIUDICAZIONE DI ENERGIA SOLARE IN UNA GARA PUBBLICA (gio, 07 mag 2015)
La società si è aggiudicata un contratto di fornitura di energia nel progetto fotovoltaico di Isparta per 23 MW di capacità installata Con questa gara, Enel Green Power entra nel mercato delle rinnovabili della Turchia L'energia prodotta dal nuovo impianto sarà venduta ad una controllata dell'utility turca TEIAS

ENEL: MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE CANDIDA ALFREDO ANTONIOZZI AD AMMINISTRATORE DI ENEL (gio, 07 mag 2015)

ENEL GREEN POWER PRESENTA ALLA COMUNITÀ FINANZIARIA IL PIANO STRATEGICO 2015-2019 (gio, 07 mag 2015)
Investimenti totali fino al 2019 pari a 9,6 miliardi di euro, di cui 8,8 miliardi interamente dedicati alla crescita, oltre il 60% in più rispetto al piano precedente Incremento della capacità di 7,1 GW entro il 2019, il 50% in più rispetto alla crescita prevista dal piano precedente EBITDA a circa 1,8 miliardi di euro nel 2015, circa 2 miliardi di euro nel 2016 e circa 2,1 miliardi di euro nel 2017 Il Gruppo Enel Green Power farà leva sulla diversificazione geografica e tecnologica, sull'approccio strategico al business development e sulla forte generazione di cassa per cogliere le opportunità offerte dall'attuale crescita delle rinnovabili a livello globale

ENEL GREEN POWER: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2015 (gio, 07 mag 2015)
Ricavi totali a 811 milioni di euro (720 milioni al 31.03.2014,+12,6%) Ebitda a 536 milioni di euro (481 milioni al 31.03.2014, +11,4%) Ebit a 348 milioni di euro (321 milioni al 31.03.2014,+8,4%) Risultato netto del Gruppo a 175 milioni di euro (170 milioni al 31.03.2014,+2,9%) Indebitamento finanziario netto a 6.549 milioni di euro (6.038 milioni al 31 dicembre 2014, +8,5%) Capacità installata netta a 9,8 GW (8,9 GW(1) al 31.03.2014, +10,1%) Produzione netta a 8,7 TWh (8,4 TWh al 31.03.2014,+3,6%) *** Consigliere Andrea Brentan rassegna le proprie dimissioni per motivi personali

ENEL MAIN SPONSOR E DONOR DELLA 56. ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D'ARTE - LA BIENNALE DI VENEZIA (mer, 06 mag 2015)
La manifestazione in programma a Venezia dal 9 maggio al 22 novembre.

ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN CILE (mar, 05 mag 2015)
Con una capacità installata di 18 MW, Lalackama II è in grado di produrre circa 50 GWh all'anno.

ENEL ADERISCE A STARTUP EUROPE PARTNERSHIP (mar, 05 mag 2015)
In linea con la nuova strategia Enel di supporto alle startup, il Gruppo annuncia oggi il proprio ingresso nella piattaforma europea di open innovation lanciata a Davos nel gennaio 2014 dalla Commissione Europea, diventando così il settimo active corporate member ad aderire all'iniziativa.

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI PAMPA NORTE IN CILE (lun, 04 mag 2015)
Con una capacità installata totale di 79 MW, l'impianto sarà in grado di produrre, una volta in esercizio, più di 200 GWh all'anno

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI CARRERA PINTO IN CILE (lun, 04 mag 2015)
Una volta in esercizio, Carrera Pinto, con una capacità installata totale di 97 MW, sarà in grado di produrre oltre 260 GWh all'anno Per la realizzazione dell'impianto è previsto un investimento complessivo di circa 180 milioni di dollari USA