Enel.com Comunicati Stampa

RETI INTELLIGENTI, NASCE IL PRIMO CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (mer, 20 ago 2014)
Enel Distribuzione e Politecnico di Milano insieme per le Smart Grids

ENEL: BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2013 SI CONFERMA AL TOP PER TRASPARENZA E ACCURATEZZA (mer, 13 ago 2014)
Per l'ottavo anno consecutivo, la rendicontazione CSR del Gruppo Enel ottiene il massimo livello di A+ dal Global Reporting Initiative (GRI); Il Bilancio di sostenibilità 2013 di Enel si conferma inoltre "GC Advanced" secondo lo standard di "Communication on Progress" del Global Compact delle Nazioni Unite.

ENEL: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (gio, 07 ago 2014)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (mer, 06 ago 2014)

ENEL SI CONFERMA PER LA SETTIMA VOLTA CONSECUTIVA LEADER PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI TELEFONICI (mer, 06 ago 2014)
La graduatoria dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi dei call center nel II semestre 2013, premia Enel nel confronto con gli altri principali concorrenti

PUBBLICATA LA DELIBERAZIONE DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ENEL GREEN POWER CANARO ED ENEL GREEN POWER CUTRO IN ENEL GREEN POWER (mar, 05 ago 2014)

PUBBLICATO IL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENEL CHE HA MODIFICATO LO STATUTO IN ADEGUAMENTO ALLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI POTERI SPECIALI DELLO STATO ITALIANO NEI SETTORI STRATEGICI (lun, 04 ago 2014)

ENEL GREEN POWER SIGLA IL PRIMO "COOPERATIVE RESEARCH & DEVELOPMENT AGREEMENT" NEGLI USA PER L'IMPIANTO IBRIDO DI STILLWATER (lun, 04 ago 2014)
La Società delle rinnovabili inizia la collaborazione con i due centri di ricerca nazionali statunitensi Nrel e INL per utilizzare i dati dell'impianto geotermico e solare di Stillwater Insieme esploreranno e quantificheranno i benefici dell'integrazione tecnologica di energie rinnovabili in uno stesso sito L'accordo apre la strada a ulteriori innovazioni in impianti geotermici di nuova generazione.

IL CDA ENEL APPROVA IL PROGETTO DI RIASSETTO DELLE ATTIVITÀ DEL GRUPPO IN IBERIA E AMERICA LATINA E LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI GRUPPO (gio, 31 lug 2014)

ENEL: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2014 (gio, 31 lug 2014)
Ricavi a 36.101 milioni di euro (39.287 milioni nel 1H 2013, - 8,1%) Ebitda a 7.878 milioni di euro (8.143 milioni nel 1H 2013, - 3,3%) Ebit a 5.011 milioni di euro (5.093 milioni nel 1H 2013, -1,6%) Risultato netto del Gruppo a 1.685 milioni di euro (1.680 milioni nel 1H 2013, +0,3%) Utile netto ordinario del Gruppo a 1.572 milioni di euro (1.652 milioni nel 1H 2013, -4,8%) Indebitamento finanziario netto a 43.073 milioni di euro (39.706 milioni al 31 dicembre 2013, +8,5%)

ENEL GREEN POWER: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2014 (mer, 30 lug 2014)
Ricavi totali a 1.410 milioni di euro (1.429 milioni nel 1H 2013,-1,3%) Ebitda a 894 milioni di euro (966 milioni nel 1H 2013, - 7,5%) Ebit a 574 milioni di euro (649 milioni nel 1H 2013, -11,6%) Risultato netto del Gruppo a 293 milioni di euro (269 milioni nel 1H 2013,+8,9%) Indebitamento finanziario netto a 6.184 milioni di euro (5.324 milioni al 31 dicembre 2013, +16,2%) Capacità installata netta a 9,1 GW (8,6 GW nel 1H 2013, +5,8%) Produzione netta a 16,5 TWh (15,2 TWh nel 1H 2013, +8,6%)

ENEL: ANTICIPATA L'APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (lun, 28 lug 2014)

ENEL GREEN POWER INIZIA LA COSTRUZIONE DEL SUO PRIMO IMPIANTO EOLICO IN URUGUAY (lun, 28 lug 2014)

L'AUTHORITY SELEZIONA IL PROGETTO-PILOTA DI AMGAS, ENEL DISTRIBUZIONE, AQP E COMUNE DI BARI PER LA TELELETTURA E LA TELEGESTIONE INTEGRATA DI GAS E ACQUA (gio, 24 lug 2014)

ENEL GREEN POWER RILEVERA' IL 100% DELLA FABBRICA 3SUN (mer, 23 lug 2014)
La Società rileverà le quote di STMicroelectronics e Sharp nella joint-venture paritetica 3Sun costituita per la produzione di pannelli fotovoltaici

ENEL CONFERMATA NEGLI INDICI DI SOSTENIBILITA' EURONEXT-VIGEO (ven, 18 lug 2014)
Il Gruppo fa parte degli indici Euronext-Vigeo World 120, Europe 120 and Eurozone 120 fin dalla loro nascita nel 2013. L'inserimento negli indici Euronext-Vigeo si aggiunge alla partecipazione di Enel nei più importanti indicatori mondiali sulla sostenibilità.

ENEL GREEN POWER E SHARP RAGGIUNGONO UN ACCORDO SULL'OFF-TAKE DELLA PRODUZIONE DELLA FABBRICA 3SUN (ven, 11 lug 2014)
L'accordo prevede che Enel Green Power riacquisti da Sharp la sua quota di off-take della produzione della fabbrica 3Sun In base all'accordo, il corrispettivo dovuto da Sharp ad Enel Green Power è pari a 95 milioni di euro L'accordo prevede anche l'impegno di Enel Green Power ad acquisire la partecipazione detenuta da Sharp in ESSE, joint-venture paritetica tra le due società

AVVIATO IL PROCESSO DI VENDITA DELLE PARTECIPAZIONI DEL GRUPPO ENEL IN SLOVACCHIA E ROMANIA (gio, 10 lug 2014)

ENEL GREEN POWER FIRMA UN ACCORDO DI CAPITAL CONTRIBUTION CON UN CONSORZIO GUIDATO DA J.P. MORGAN PER DUE IMPIANTI EOLICI IN USA (mar, 08 lug 2014)
Il consorzio si impegna a finanziare con circa 400 milioni di dollari Usa i progetti eolici di Origin e Goodwell, con una capacità installata totale di 350 MW

FINMECCANICA-BREDAMENARINIBUS ED ENEL DISTRIBUZIONE: INSIEME PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITA' ELETTRICA PUBBLICA (mar, 24 giu 2014)
Siglato un Memorandum of Understanding finalizzato all'integrazione tecnologica tra i bus elettrici di Finmeccanica-BredaMenarinibus e le infrastrutture di ricarica di Enel Distribuzione.