Enel.com Comunicati Stampa

ENEL: COLLOCAMENTO DI AZIONI ENDESA. ESERCITATA L'OPZIONE GREENSHOE (mar, 25 nov 2014)

FIRMATO L'ATTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ENEL GREEN POWER CANARO ED ENEL GREEN POWER CUTRO IN ENEL GREEN POWER (mar, 25 nov 2014)

ENEL CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (lun, 24 nov 2014)
L'azienda sostiene gli Orange Day delle Nazioni Unite con varie iniziative in tutto il mondo. Anche il top management si fa fotografare con vestiti arancioni.

ENEL: FISSATO IL PREZZO DI COLLOCAMENTO IN 13,50 EURO PER AZIONE ENDESA E L'AMMONTARE DELL'OFFERTA NEL 21,92% DEL CAPITALE DI ENDESA (ven, 21 nov 2014)

ENEL ENERGY EUROPE CHIUDE L'OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA DI AZIONI ENDESA: DAGLI INVESTITORI RETAIL RICHIESTE PER 1,7 VOLTE L'AMMONTARE INIZIALE DELL'OFFERTA STESSA (gio, 20 nov 2014)

ENEL AMMESSA IN NUOVI INDICI DI SOSTENIBILITA' (mer, 19 nov 2014)
Enel ammessa nel CDP Italy Climate Disclosure Leadership Index 2014 per la qualità, la completezza e la trasparenza dei dati sul cambiamento climatico Enel fa inoltre il suo ingresso nell'Indice STOXX Global ESG Leaders, che seleziona le aziende più meritevoli per la sostenibilità ambientale, sociale e di governance Il Gruppo Enel è stato confermato nel FTSE4Good Index, in cui è stata inclusa per la prima volta anche Enel Green Power

ENEL GREEN POWER FIRMA CON BANCO SANTANDER UN ACCORDO DI FINANZIAMENTO PER 104 MILIONI DI DOLLARI USA (ven, 14 nov 2014)
Il finanziamento, coperto dalla Export Credit Agency spagnola, "CESCE", è correlato all'investimento per il parco eolico di Dominica I in Messico

ENEL: PUBBLICATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 (gio, 13 nov 2014)

ENEL GREEN POWER: IN TOSCANA IL PRIMO IMPIANTO AL MONDO CHE INTEGRA GEOTERMIA E BIOMASSA (gio, 13 nov 2014)
Enel Green Power ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un impianto a biomassa forestale di filiera corta che integrerà la produzione della centrale geotermica "Cornia 2" Con 5 MW di potenza aggiuntiva, l'impianto consentirà 37 GWh/anno di maggior produzione, con 17mila tonnellate annue di CO2 evitate

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 (mer, 12 nov 2014)

ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2014 (mar, 11 nov 2014)
Ricavi a 54.075 milioni di euro (57.836 milioni nei primi nove mesi del 2013,-6,5%) Ebitda a 11.608 milioni di euro (11.966 milioni nei primi nove mesi del 2013, -3,0%) Ebit a 7.155 milioni di euro (7.352 milioni nei primi nove mesi del 2013, -2,7%) Risultato netto del Gruppo a 1.957 milioni di euro (2.335 milioni nei primi nove mesi del 2013, -16,2%) Utile netto ordinario del Gruppo a 1.870 milioni di euro (2.307 milioni nei primi nove mesi del 2013, -18,9%) Indebitamento finanziario netto a 44.578 milioni di euro (39.706 milioni al 31 dicembre 2013, +12,3%); 43.275 milioni di euro al netto degli effetti delle differenze cambio associate all'indebitamento in valuta a medio-lungo termine. ***** Consigliere indipendente Salvatore Mancuso rassegna le proprie dimissioni per motivi personali

I MUSEI CAPITOLINI E ENEL PORTANO NEL MONDO I TESORI NASCOSTI DI ROMA (lun, 10 nov 2014)
Firmato il protocollo d'intesa per estendere al gruppo Enel il programma "The Hidden Treasure of Rome", avviato lo scorso maggio da Roma Capitale e Enel Green Power e volto alla valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale dei Musei Capitolini Centinaia di oggetti e materiali archeologici, nella maggior parte dei casi inediti e mai esposti, saranno analizzati all'estero dai più prestigiosi atenei e musei del mondo, grazie alla presenza del Gruppo Enel in oltre 30 Paesi. I materiali, una volta studiati e catalogati, faranno ritorno a Roma Enel Green Power sosterrà il restauro della Sala degli Imperatori di Palazzo Nuovo - Musei Capitolini

ENEL GREEN POWER: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2014 (ven, 07 nov 2014)
Ricavi totali a 2.084 milioni di euro (2.009 milioni al 30.09.2013,+3,7%) Ebitda a 1.317 milioni di euro (1.305 milioni al 30.09.2013, +0,9%) Ebit a 813 milioni di euro (805 milioni al 30.09.2013,+1,0%) Risultato netto del Gruppo a 395 milioni di euro (407 milioni al 30.09.2013, -2,9%; al netto del risultato delle discontinued operations, +15,9%) Indebitamento finanziario netto a 6.641 milioni di euro (5.324 milioni al 31.12.2013, +24,7%) Capacità installata netta a 9,5 GW (8,6 GW al 30.09.2013, +10,5%) Produzione netta a 23,5 TWh (21,6 TWh al 30.09.2013,+8,8%)

ACCORDO PER LA CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI POSSEDUTE DA ENEL PRODUZIONE NEL CAPITALE DI SE HYDROPOWER E SF ENERGY PER UN CORRISPETTIVO DI 400 MILIONI DI EURO (ven, 07 nov 2014)

APPROVATO IL PROSPETTO INFORMATIVO RELATIVO AL COLLOCAMENTO DEL 17% DEL CAPITALE DI ENDESA (gio, 06 nov 2014)

ENEL GREEN POWER ED ENDESA CHILE FIRMANO UN CONTRATTO PER LA FORNITURA DI ENERGIA RINNOVABILE E LA VENDITA DI CERTIFICATI VERDI (gio, 06 nov 2014)

ENEL: CDA DELIBERA AVVIO COLLOCAMENTO SUL MERCATO DI UNA QUOTA DEL 17% DEL CAPITALE DI ENDESA (mer, 05 nov 2014)

ENEL: LUIGI FERRARIS NUOVO RESPONSABILE DELL'AREA AMERICA LATINA, ALBERTO DE PAOLI NUOVO CHIEF FINANCIAL OFFICER (mar, 04 nov 2014)
Alberto De Paoli nominato Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Enel S.p.A. a decorrere dal prossimo 12 novembre, data a partire dalla quale sostituirà Luigi Ferraris, che contestualmente diviene Responsabile dell'area America Latina Approvate alcune modifiche nella composizione del Directorio della controllata Enersis

ENEL GREEN POWER: COMPLETATA LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN USA (mar, 04 nov 2014)
Origin, con una capacità totale installata di 150 MW, produrrà fino a circa 650 GWh all'anno La realizzazione dell'impianto ha richiesto un investimento complessivo di circa 250 milioni di dollari statunitensi

ENEL GREEN POWER SI AGGIUDICA 344 MW DI EOLICO E FOTOVOLTAICO IN UNA GARA PUBBLICA IN BRASILE (lun, 03 nov 2014)
La realizzazione dei due progetti "Ituverava" e "Delfina" richiede un investimento complessivo di circa 600 milioni di dollari statunitensi. L'aggiudicazione di nuova capacità costituisce un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita in America Latina.