Enel.com Comunicati Stampa

PERFEZIONATA LA VENDITA DA ENDESA A ENEL ENERGY EUROPE DEL 60,62% DEL CAPITALE DI ENERSIS (gio, 23 ott 2014)

L'ASSEMBLEA DI ENDESA APPROVA LA VENDITA A ENEL ENERGY EUROPE DEL 60,62% DEL CAPITALE DI ENERSIS E LA CONNESSA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO STRAORDINARIO (mar, 21 ott 2014)

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN CILE (gio, 16 ott 2014)
Lalackama II, con una capacità installata di 19MW, una volta realizzato sarà in grado di produrre oltre 50 GWh.

ENEL FIRMA PROTOCOLLO D'INTESA CON BANK OF CHINA (mar, 14 ott 2014)
L'accordo è stato firmato a Roma in occasione del Business Council Italia-Cina, alla presenza del premier cinese, Li Keqiang, e del Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi Il protocollo d'intesa con Bank of China, da non confondersi con People's Bank of China, prevede la disponibilità dell'istituto finanziario ad assicurare ad Enel potenziali linee di credito fino a un miliardo di euro nei prossimi cinque anni, soggette a una valutazione congiunta con Enel

IL CDA ENDESA APPROVA LA DISTRIBUZIONE DI UN ULTERIORE DIVIDENDO STRAORDINARIO PER COMPLESSIVI 6,35 MILIARDI DI EURO (mer, 08 ott 2014)
Approvata anche la nuova politica dei dividendi di Endesa

ENEL: ANDREA BRENTAN RASSEGNA LE DIMISSIONI DA CEO DI ENDESA (mer, 01 ott 2014)
Il manager resterà nel Gruppo come consigliere di amministrazione delle società controllate Enersis ed Enel Green Power

ENEL SI AGGIUDICA DUE LOTTI PER L'UPSTREAM IN ALGERIA (mar, 30 set 2014)

MOBILITA' ELETTRICA: ENEL E HUBJECT INSIEME PER LO SVILUPPO DELL'eROAMING A LIVELLO EUROPEO (mer, 24 set 2014)
La cooperazione tra le due aziende consentirà a chi guida veicoli elettrici di ricaricare l'auto in circa 5mila stazioni, dalla Sicilia alla Lapponia.

LA CORTE DI CASSAZIONE DI PARIGI A FAVORE DI ENEL GREEN POWER SUL CASO LAGEO IN EL SALVADOR (gio, 18 set 2014)
Confermata la sentenza in Appello sulla joint venture con Inversiones Energeticas (INE) per lo sviluppo della geotermia in El Salvador

IL CDA ENDESA ACCETTA LA PROPOSTA RELATIVA ALLA VENDITA A ENEL ENERGY EUROPE DEL 60,62% DEL CAPITALE DI ENERSIS E ALLA CONNESSA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO STRAORDINARIO (mer, 17 set 2014)
Convocata l'Assemblea degli Azionisti per le relative deliberazioni

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO EOLICO TALINAY PONIENTE IN CILE (mar, 16 set 2014)
Il nuovo parco eolico, con una capacità installata di 61 MW, sarà in grado di produrre fino a oltre 160 GWh L'investimento totale per la costruzione dell'impianto è di circa 140 milioni di dollari USA

ENEL TRA LE TRE UTILITY AL MONDO CONFERMATE NEL DOW JONES SUSTAINABILITY INDEX WORLD E EUROPE (lun, 15 set 2014)
Per l'undicesimo anno consecutivo, Enel fa parte del Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e dell'indice Europe di Dow Jones. Confermata anche la presenza di Endesa nell'indice World Sulla base dell'ultima rilevazione, i fondi etici hanno in portafoglio il 15,6% dell'azionariato istituzionale di Enel, che corrisponde all'8% del flottante L'AD Francesco Starace: "La conferma di Enel nel Dow Jones Sustainability Index ci stimola allo sviluppo di un modello di business sempre più innovativo, al servizio dei nostri clienti, nell'interesse di tutti gli stakeholder e degli investitori"

IL CDA ENEL CONDIVIDE GLI SVILUPPI DEL PROGETTO DI RIASSETTO DELLE ATTIVITÀ DEL GRUPPO IN IBERIA E AMERICA LATINA (gio, 11 set 2014)

ENEL E MIUR: AL VIA LE ASSUNZIONI DI 145 STUDENTI CON IL PROGETTO SPERIMENTALE DI APPRENDISTATO SCUOLA - AZIENDA (lun, 08 set 2014)
I ragazzi di sette istituti tecnici italiani alterneranno la scuola con periodi di formazione teorica e pratica in azienda.

RETI INTELLIGENTI, NASCE IL PRIMO CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (mer, 20 ago 2014)
Enel Distribuzione e Politecnico di Milano insieme per le Smart Grids

ENEL: BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2013 SI CONFERMA AL TOP PER TRASPARENZA E ACCURATEZZA (mer, 13 ago 2014)
Per l'ottavo anno consecutivo, la rendicontazione CSR del Gruppo Enel ottiene il massimo livello di A+ dal Global Reporting Initiative (GRI); Il Bilancio di sostenibilità 2013 di Enel si conferma inoltre "GC Advanced" secondo lo standard di "Communication on Progress" del Global Compact delle Nazioni Unite.

ENEL: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (gio, 07 ago 2014)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (mer, 06 ago 2014)

ENEL SI CONFERMA PER LA SETTIMA VOLTA CONSECUTIVA LEADER PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI TELEFONICI (mer, 06 ago 2014)
La graduatoria dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi dei call center nel II semestre 2013, premia Enel nel confronto con gli altri principali concorrenti