Enel.com Comunicati Stampa

LA CORTE DI CASSAZIONE DI PARIGI A FAVORE DI ENEL GREEN POWER SUL CASO LAGEO IN EL SALVADOR (gio, 18 set 2014)
Confermata la sentenza in Appello sulla joint venture con Inversiones Energeticas (INE) per lo sviluppo della geotermia in El Salvador

IL CDA ENDESA ACCETTA LA PROPOSTA RELATIVA ALLA VENDITA A ENEL ENERGY EUROPE DEL 60,62% DEL CAPITALE DI ENERSIS E ALLA CONNESSA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO STRAORDINARIO (mer, 17 set 2014)
Convocata l'Assemblea degli Azionisti per le relative deliberazioni

ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO EOLICO TALINAY PONIENTE IN CILE (mar, 16 set 2014)
Il nuovo parco eolico, con una capacità installata di 61 MW, sarà in grado di produrre fino a oltre 160 GWh L'investimento totale per la costruzione dell'impianto è di circa 140 milioni di dollari USA

ENEL TRA LE TRE UTILITY AL MONDO CONFERMATE NEL DOW JONES SUSTAINABILITY INDEX WORLD E EUROPE (lun, 15 set 2014)
Per l'undicesimo anno consecutivo, Enel fa parte del Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e dell'indice Europe di Dow Jones. Confermata anche la presenza di Endesa nell'indice World Sulla base dell'ultima rilevazione, i fondi etici hanno in portafoglio il 15,6% dell'azionariato istituzionale di Enel, che corrisponde all'8% del flottante L'AD Francesco Starace: "La conferma di Enel nel Dow Jones Sustainability Index ci stimola allo sviluppo di un modello di business sempre più innovativo, al servizio dei nostri clienti, nell'interesse di tutti gli stakeholder e degli investitori"

IL CDA ENEL CONDIVIDE GLI SVILUPPI DEL PROGETTO DI RIASSETTO DELLE ATTIVITÀ DEL GRUPPO IN IBERIA E AMERICA LATINA (gio, 11 set 2014)

ENEL E MIUR: AL VIA LE ASSUNZIONI DI 145 STUDENTI CON IL PROGETTO SPERIMENTALE DI APPRENDISTATO SCUOLA - AZIENDA (lun, 08 set 2014)
I ragazzi di sette istituti tecnici italiani alterneranno la scuola con periodi di formazione teorica e pratica in azienda.

RETI INTELLIGENTI, NASCE IL PRIMO CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (mer, 20 ago 2014)
Enel Distribuzione e Politecnico di Milano insieme per le Smart Grids

ENEL: BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2013 SI CONFERMA AL TOP PER TRASPARENZA E ACCURATEZZA (mer, 13 ago 2014)
Per l'ottavo anno consecutivo, la rendicontazione CSR del Gruppo Enel ottiene il massimo livello di A+ dal Global Reporting Initiative (GRI); Il Bilancio di sostenibilità 2013 di Enel si conferma inoltre "GC Advanced" secondo lo standard di "Communication on Progress" del Global Compact delle Nazioni Unite.

ENEL: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (gio, 07 ago 2014)

ENEL GREEN POWER: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2014 (mer, 06 ago 2014)

ENEL SI CONFERMA PER LA SETTIMA VOLTA CONSECUTIVA LEADER PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI TELEFONICI (mer, 06 ago 2014)
La graduatoria dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi dei call center nel II semestre 2013, premia Enel nel confronto con gli altri principali concorrenti

PUBBLICATA LA DELIBERAZIONE DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ENEL GREEN POWER CANARO ED ENEL GREEN POWER CUTRO IN ENEL GREEN POWER (mar, 05 ago 2014)

PUBBLICATO IL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENEL CHE HA MODIFICATO LO STATUTO IN ADEGUAMENTO ALLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI POTERI SPECIALI DELLO STATO ITALIANO NEI SETTORI STRATEGICI (lun, 04 ago 2014)

ENEL GREEN POWER SIGLA IL PRIMO "COOPERATIVE RESEARCH & DEVELOPMENT AGREEMENT" NEGLI USA PER L'IMPIANTO IBRIDO DI STILLWATER (lun, 04 ago 2014)
La Società delle rinnovabili inizia la collaborazione con i due centri di ricerca nazionali statunitensi Nrel e INL per utilizzare i dati dell'impianto geotermico e solare di Stillwater Insieme esploreranno e quantificheranno i benefici dell'integrazione tecnologica di energie rinnovabili in uno stesso sito L'accordo apre la strada a ulteriori innovazioni in impianti geotermici di nuova generazione.

IL CDA ENEL APPROVA IL PROGETTO DI RIASSETTO DELLE ATTIVITÀ DEL GRUPPO IN IBERIA E AMERICA LATINA E LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI GRUPPO (gio, 31 lug 2014)

ENEL: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2014 (gio, 31 lug 2014)
Ricavi a 36.101 milioni di euro (39.287 milioni nel 1H 2013, - 8,1%) Ebitda a 7.878 milioni di euro (8.143 milioni nel 1H 2013, - 3,3%) Ebit a 5.011 milioni di euro (5.093 milioni nel 1H 2013, -1,6%) Risultato netto del Gruppo a 1.685 milioni di euro (1.680 milioni nel 1H 2013, +0,3%) Utile netto ordinario del Gruppo a 1.572 milioni di euro (1.652 milioni nel 1H 2013, -4,8%) Indebitamento finanziario netto a 43.073 milioni di euro (39.706 milioni al 31 dicembre 2013, +8,5%)

ENEL GREEN POWER: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2014 (mer, 30 lug 2014)