Nokia : Mobile Monday approda a Milano

L’evento, promosso da Nokia Forum, riunirà esperti di telecomunicazioni per discutere sul mondo degli application store.

 

Sarà Milano ad ospitare la prossima tappa italiana del Mobile Monday, il solo e unico appuntamento che offre la possibilità, a tutti i più importanti professionisti del settore delle TLC, di incontrarsi per discutere progetti attuali e opportunità future legate al mondo della tecnologia.

L’incontro, che si terrà a Milano lunedì 19 ottobre, presso “Le Biciclette”, in via Torti (angolo C.so Genova), dalle 17.30 alle 21.00 e promosso da Mobile Monday Italia in collaborazione con Forum Nokia, si concentrerà sul mondo degli application store: dalla loro nascita e sviluppo fino all’analisi dei possibili scenari futuri.

Gian Luca Cioletti Business Development EMEA di Forum Nokia racconterà l’esperienza dell’azienda finlandese che ha recentemente aperto a livello mondiale il Nokia Ovi, il negozio virtuale di Nokia che racchiude numerosi contenuti multimediali e applicazioni che vanno dal gioco alla navigazione, passando per l’intrattenimento e i servizi di informazione. L’evento si concluderà con un momento di confronto che vedrà come protagonisti tutti i presenti.

L’ingesso al Mobile Monday è gratuito. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza dal sito www.mobilemonday.it che fornirà anche preziosi dettagli sul programma dell’incontro e sugli ospiti presenti.

 

Il Mobile Monday
Nato nel 2001 e approdato in Italia nel 2004, il Mobile Monday vuole unire in un’unica grande comunità i maggiori esperti del settore della telefonia mobile. Oggi il MoMo è un evento mondiale che coinvolge 90.000 appassionati di tecnologia, professionisti del settore TLC come sviluppatori, operatori e content provider di oltre 70 paesi con l’obiettivo di affrontare tematiche cruciali nel campo delle telecomunicazioni


Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un’ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l’esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media. Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.