A Riccione arriva il Festival Locomix dedicato ai comici emergenti

LoComix è il Festival per Comici Emergenti della Repubblica di San Marino, organizzato a partire dal 2001 dall’Associazione Culturale Locomotiva che per il settimo anno ha rinnovato la fortunata collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia.
Tra le novità di rilievo delle selezioni LoComix 2010 la presenza di una resident band che offrirà ogni sera una colonna sonora dal vivo alle esibizioni dei comici e ai siparietti dei presentatori. Sul palco del Teatro del Mare i riccionesi doc Gli Amici del Giaguaro- Michele Mico Mazzotti (voce), Lucio Lux Ronci (chitarre), Roberto Pengo Casadei (tastiere), Andrea Bissi (basso) e Maurizio Mombif Montanari (batteria) - con le loro rivisitazioni di brani pop rock italiani e stranieri.

Le selezioni partiranno sabato 6 marzo alle ore 21 e andranno avanti ogni sabato sera fino alla fine del mese (13, 20, 27 marzo) presso il Teatro del Mare di Riccione. Saranno vere e proprie maratone all’insegna del divertimento visto che durante ogni serata saliranno sul palcoscenico non meno di 11 comici che dovranno convincere giuria e pubblico a suon di battute in soli 6 minuti ciascuno.

Il meccanismo sarà quello ampiamente collaudato: durante le selezioni il pubblico potrà votare l’esibizione preferita, scegliendo il proprio beniamino che verrà premiato con un prodotto tipicamente sammarinese e riconoscimenti offerti da Supermercati Angelini e La Sorgente di Riccione. A grande richiesta tornerà anche la LocoRiffa per la quale ogni sera verranno estratti a sorte 3 biglietti d’ingresso. In palio premi offerti da Pappa e Ciccia e Link Telefonia di Riccione, che i fortunati possessori dei tagliandi estratti si contenderanno di fronte al pubblico sostenendo prove a sorpresa.

Le esibizioni di tutti i cabarettisti verranno valutate da una giuria di esperti che, solo al termine delle quattro serate, selezionerà gli 8 partecipanti allo show finale in calendario sabato 17 aprile p.v. al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino). Come da Regolamento saranno due i premi in palio nella finale: Premio del Pubblico e Premio della Critica. La serata conclusiva diventerà uno “speciale” della San Marino RTV – Emittente Televisiva di Stato della Repubblica di San Marino – trasmesso con diffusione in tutto il centro nord Italia.
Per soggiornare nelle vicinanze sono presenti hotel La Cappuccina, hotel Posillipo e hotel Atlantic Riviera.


Ore 21.15
Informazioni: Tel. 0541 690904