Salento Casa Vacanze Ratafeli.it

Ogni luogo del Tacco d’Italia rappresenta un ottimo punto
di partenza per apprezzarne le innumerevoli bellezze naturali, storiche ed architettoniche. L’offerta turistica del Salento, con i suoi 260 km di costa, e’ quanto mai varia. Proprio la sua varieta’ puo’ far sorgere nel turista un dubbio amletico: "soggiornare sulla costa o nell’entroterra salentino?" Al contrario di quanto si possa pensare l’entroterra e’ molto ben collegato alla costa anche grazie alla conformazione morfologica del territorio che permette di raggiungere le marine in una manciata di minuti. Oltretutto le campagne del Salento, offrono paesaggi di rara bellezza: ulivi secolari, terra rossa, muretti a secco, fichi d’india, case bianche con tetti a terrazzo, etc..

A questo si aggiunga l’opportunita’ di calarsi nella vita di paese,
con i suoi ritmi e la sua splendida gente, lontano dalle caotiche
localita’ turistiche della costa. Il Salento e’ anche famoso per il
suo folklore e per i numerosi eventi musicali e le sagre che
specialmente in estate affollano il calendario eventi di tutte le
proloco salentine.

Tutto questo spiega perche' negli ultimi anni si sia assistito ad una crescente richiesta di strutture ricettive lontane dal clamore del turismo di massa. I turisti sembrano essere sempre piu' desiderosi di entrare a contatto con la magia salentina.

Molti turisti poi amano esplorare le innumerevoli marine che
s'incontrano percorrendo la costa da un capo all'altro del tacco. Ecco allora che le localita' nel cuore del Salento diventano strategicamente vantaggiose ed estremamente appetibili. Senza contare il non trascurabile dettaglio che le strutture nell'entroterra hanno un elevato rapporto qualita'/prezzo, che in questo tempo di crisi...

Visita il nostro sito
www.ratafeli.it