Guida Gratis On Line su Produzione Spot Radio

On Line una guida gratuita dedicata a tecniche e    procedimenti di produzione spot pubblicitari radiofonici .
Roma 30 marzo 2010 - Una guida gratuita dedicata alle tecniche di produzione degli spot pubblicitari radiofonici realizzata dall’agenzia di comunicazione aliacom.it è da oggi disponibile on line per professionisti e appassionati del mondo della radio e  della pubblicità.
La guida scritta con un linguaggio semplice e diretto affronta tutte le fasi di preparazione e produzione di uno spot pubblicitario radiofonico.
Nei 16 capitoli che compongono la guida: regole del messaggio
radiofonico efficace, strategie persuasive, come produrre idee per i nostri spot e il percorso dalla pre alla post produzione.
La guida è consultabile a questo indirizzo
http://www.aliacom.it/guide-comunicazione.html
Come ha sostenuto l’autore della guida, Alessandro Mosca:

“fare pubblicità radiofonica, non solo commerciale, ma confrontarsi con temi sociali e istituzionali è un lavoro complesso. E’ per questo che oggi anche a livello locale bisogna puntare sulla qualità e sulla creatività degli spot, dando maggiore attenzione ai contenuti e alla loro confezione. E questa guida gratuita può offrire spunti interessanti”. Una guida utile alla formazione di chi si vuole avvicinare al difficile mestiere di autore o produttore radiofonico o vuole consolidare le sue conoscenze. Un mezzo potente la radio, dove a differenza del cinema e della televisione, all’ascoltatore è lasciato un più largo margine di interpretazione e di fantasia, che implica una partecipazione più attiva nella messa in moto dei suoi processi interiori. La guida è edita da Aliacom, agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, agenzia specializzata in: ufficio stampa - contenuti web - ideazione e realizzazione di spot radiofonici a carattere non commerciale.
# # #
Aliacom www.aliacom.it Tel. Segr. 06.98.35.64.07 Fax 06.233203830 -
offertone@aliacom.it
Attenzione: la guida presente sul sito aliacom.it è copyright aliacom 2010 e non può essere riprodotta.