Agriturismo.it ora su iPhone

Agriturismo.it, il portale di settore più visitato d’Italia e dedicato all’agriturismo selezionato e di qualità, è ora disponibile gratuitamente anche su iPhone: gli utenti da oggi possono scegliere le proprie vacanze nelle oltre 1400 strutture presenti sul sito in modo più istantaneo e personalizzato.

L’applicazione, disponibile dal 20 marzo, ha già raggiunto la prima posizione nella classifica delle applicazioni di viaggio ed è nella top 10 delle app gratuite più scaricate del momento, anche grazie alle sue caratteristiche innovative. E’ possibile impostare la ricerca di un agriturismo utilizzando la funzionalità di geolocalizzazione, che mostra le strutture più vicine al luogo in cui ci si trova, oppure individuare la propria destinazione ideale impostando alcuni parametri (prezzo, servizi di alloggio etc).

Le principali caratteristiche dell’applicazione prevedono la ricerca della struttura in base alla posizione e alla città, alla tipologia e ai prezzi; la possibilità di calcolare la distanza da percorrere per raggiungere l’agriturismo e di ottenere indicazioni stradali; la visualizzazione di fotografie e di una descrizione completa; la possibilità di commentare e leggere le recensioni pubblicate su Agriturismo.it dagli altri utenti. Inoltre è possibile contattare in tempo reale gli agriturismi d’interesse con una telefonata o via e-mail.

La veste grafica dell’interfaccia è stata studiata per consentire una navigazione facile e piacevole, individuando in modo intuitivo direttamente su una mappa l’agriturismo che si sta cercando.

“Oggi siamo sempre più abituati a usufruire dei tipici servizi del web anche su supporto mobile” spiega Veronica Mariani, Amministratore Delegato di Premiaweb, la società editoriale online che ha creato www.agriturismo.it. “La possibilità di consultare le strutture di Agriturismo.it direttamente su iPhone si rivela un grande vantaggio, specialmente per chi si trova a fare una vacanza in libertà e cerca day-by-day un posto dove alloggiare adatto alle proprie esigenze”.

Il download dell’applicazione è gratuito. E’ compatibile con iPhone e iPod touch. Richiede l’OS iPhone v. 3.0 o successive.