LiveMi: sabato 1° maggio Cristina D’Avena sara’ ospite di Red Ronnie nella Metro di Milano.

Torna puntuale l’appuntamento con la musica emergente di LiveMi anche questo sabato nella Metropolitana di Piazza Duomo dalle 14.00 alle 18.00.
Il Comune di Milano in collaborazione con ATM e con la direzione artistica di Red Ronnie realizzano LiveMi, il progetto che mira a dare spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo tutti i sabati pomeriggio; i gruppi che si esibiranno sono stati selezionati tramite il sito ufficiale, le esibizioni verranno riprese e caricate sul canale LiveMi di YouTube.
Sarà possibile acquistare i brani inediti degli artisti selezionati su iTunes, dove uscirà una compilation nuova tutte le settimane. Le selezioni sono ancora aperte, per iscriversi basta registrarsi sul sito ufficiale www.livemi.it seguendo le istruzioni.
Per informazioni: www.livemi.it oppure info@livemi.it


Ospite d’eccezione di questo sabato 1° maggio:
CRISTINA D’AVENA che, accompagnata al pianoforte dal maestro Valeriano Chiaravalle, ripercorrerà la storia delle sigle dei cartoni animati dagli anni ’80 ad oggi.

Ecco gli artisti e gruppi emergenti che si esibiranno sabato:

Ameritalian _ Lombardia, folk, e' un duo acustico professionale, insieme scrivono piu' di 80 brani in 4 anni e cominciano a esibirsi in tutto il mondo. Ispirandosi a Cat Stevens, James Taylor, Carly Simon, Joan Baez, Bob Dylan, Tom Petty, cantano accompagnandosi con le loro acustiche 6 e 12 corde.

Antenna Trash _ Veneto, electro funk, Atenna Trash è punk, elettronica e funk. "Dry,Wet,Paper,Plastic,Aluminium", è il loro primo ep autoprodotto, risultato di un breve ma intensissimo primo anno di vita, in cui il gruppo arriva secondo alle selezioni di Italia Wave love festival'09.

Best Wish Ever _ Lombardia, punk rock, suonano in pub e centri sociali, all'Ittolittos pub, al Barrio's Cafè, ma anche in locali importanti per la musica live come il Legend54, il BlackHole, e il Rock'n'Roll di Milano. Quest?estate suoneranno a Brighton, in Inghilterra, per 3 date live guadagnate grazie al 3° posto (su circa 300 band iscritte) nello Stage Approving Contest 2009 promosso da Stage Alive Organizzazione Concerti.

Diodellalove _ Lombardia, pop, hanno all'attivo due album e un contratto con la Warner, firmato dopo il grande successo del loro brano "Ragazza Myspace", che ha registrato migliaia di ascolti in pochissimo tempo, mentre il video del singolo è stato trasmesso dai principali canali musicali, tra cui anche MTV.

E.V.A. _ Lombardia, pop, è un progetto che nasce alla fine del 2009 con l'obbiettivo di portare qualcosa di nuovo nello scenario rock italiano; ha alle spalle anni di esperienza nello scenario musicale italiano, con all'attivo centinaia di concerti sui palchi di tutta Italia, spesso condivisi con grandi nomi della musica rock.

Iunema _ Basilicata, rock, nel 2008 ha pubblicato il suo primo cd inedito da solista, intitolato "Nononline" promosso attraverso un tour che ha suscitato grande interesse ed attenzione da parte del pubblico e di numerosi media, e che inoltre, gli ha permesso di realizzare molteplici concerti in piazze e teatri locali, e di esibirsi accanto ad artisti del calibro di Davide De Marinis, Paola e Chiara, Francesco Facchinetti, Simone Cristicchi, O.R.O. e Dennis Fantina.

Luca Bussoletti _ Lazio, cantautore, grazie al successo di passaparola del suo album, ha fatto oltre 200 concerti in tre anni in tutta Italia, tra cui alcune date insieme a Tiromancino e Alex Britti. Inoltre ha suonato anche al Palasport di Tirana in Albania prima del concerto dei Madredeus. La sua esperienza live è formata anche da alcune aperture dei tour estivi di Irene Grandi nel 2005, di Silvia Mezzanotte nel 2006 e degli Inti-Illimani nel 2009.

Missbit _ Liguria, rock elettronico, nel 2009 la band si trova in studio di registrazione per lavorare ai brani che costituiranno l'album di debutto. La produzione artistica è affidata a Simone Spreafico (Tonino Carotone, Mercanti di Liquore) ed Andy (Bluvertigo). L'Album delle Missbit riesce ad amalgamare diverse sonorità: dalle distorsioni delle chitarre elettriche fuse con suoni elettronici, alla dolcezza del pianoforte che dialoga con un quartetto d'archi. L'uscita è prevista per aprile 2010 ed ha già ottenuto un riscontro positivo in Spagna, dove le Missbit hanno tenuto un minitour l'autunno scorso (Catalunyia Tour-Barcelona 2009).

Mind The Traps _ Emilia Romagna, indie, si formano nel dicembre 2008 e hanno già all'attivo numerosi concerti sul territorio emiliano, un Ep autoprodotto disponibile da Agosto 2009, e uno show live che porta sul palco l'impatto sonoro e scenico della band in tutte le sue forme.

Nickname _ Veneto, pop, e' un progetto pop italiano nato nel 2006 grazie all'incontro di Nicola Bertoli e Daniele Bengi Benati (autore per Ridillo, Morandi, Paolo Belli etc..). Dopo due anni di live su importanti palchi nel 2008 c'è uno stop dell'attività live, voluto per dedicarsi alla produzione di un DEMO composto da 5 pezzi: 4 inediti ed una cover.

Riaffiora _ Veneto, indie, da giugno del 2009 il gruppo si è buttato in un progetto completamente prodotto da Soviet Studio, da un'idea di Matteo Marenduzzo, ovvero, la realizzazione di un particolare singolo, "Antonio P", corredato di video animato realizzato e da un racconto "collettivo", arricchito da una b-side.

Smoma _ Emilia Romagna, pop, un sound che nasce dalla contaminazione tra gli anni 80, ritmiche electro pop anni 2000 e jazz, dal sovrapporre le varie esperienze dei tre componenti del gruppo che, filtrate, mirano a raggiungere atmosfere raffinate. Il glamour del retro' come inno all'eleganza ritrovata ed il profumo di futuro danno vita, nelle performance, a sonorita' cool-metropolitane.