COMUNICATO STAMPA PRENDE IL VIA LA 20ESIMA EDIZIONE DI SYNESIS FORUM

Appuntamento il 12 maggio presso la sede del Gruppo 24Ore con l’evento più atteso dell’anno per studenti, laureati e young professional alla ricerca di lavoro

L’evento. Vent’anni e non sentirli. Anzi, avere voglia di andare avanti per fare incontrare sempre più studenti, laureati e young professional con il mondo del lavoro.
Prende il via il 12 maggio la 20esima edizione del Synesis Forum, l’evento più atteso dell’anno dedicato all’incontro tra chi è alla ricerca di un lavoro e le aziende che sono alla ricerca di talenti da inserire nel loro staff. Appuntamento, dalle 8,30 alle 18, presso la sede del Gruppo 24Ore, in via Monte Rosa 91 a Milano (metro rossa, linea 1 fermata Lotto).
Presenti grandi gruppi internazionali, aziende leader di settore, per incontrare studenti universitari e laureati di tutte le università nazionali..
Ecco quelle che hanno già confermato la loro presenza il 12 maggio:
a2a, Abercrombie & Fitch, Accenture, Allianz, Alten Italia, Arval – Gruppo BNP Paribas, BNL – Gruppo BNP Paribas, Business Integration Partners, Carrefour, Danone, Decathlon, eFinancialcareers, Ernst & Young, European Patent Office, Everis Italia, Findomestic – Gruppo BNP Paribas, Gi Group, Goodyear Dunlop, Gruppo 24Ore, Gruppo Zucchetti, Henkel, IBM, Intervieweb, Intesa Sanpaolo, Investment Solution – Gruppo BNP Paribas, Jobadvisor, Johnson & Johnson Medical, JT International, L'Oreal Italia, Mazars, Mondadori, Monster, PricewaterhouseCoopers, Prysmian, Roche, Société Générale, Top Employers, Visiant, Vodafone, Wind Telecomunicazioni.
Durante tutta la giornata, i visitatori potranno:
 Lasciare il proprio curriculum vitae ed incontrare, presso gli stand, i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti all’evento (Synesis Expo);
 Partecipare a presentazioni aziendali, seminari e conferenze (Synesis Conference);
 Sostenere colloqui individuali, qualora sia richiesto dalle aziende (Synesis One to one);
 Usufruire del servizio cv check gratuito: gli esperti Afol Provincia di Milano e ACTL saranno a disposizione dei visitatori per un controllo del curriculum vitae e della lettera di presentazione, dando suggerimenti utili per migliorare questo importante strumento di presentazione e aiutando a fare un bilancio delle competenze. Per assicurarsi tale servizio, è consigliata la prenotazione alla reception a partire dalle 8.30 fino alle 17 (Synesis CV check);
Gli interessati possono già preregistrarsi gratuitamente sul sito www.synesisforum.it, il che consentirà un accesso immediato, durante il giorno dell’evento, all’area Synesis Forum.
Inoltre, accedendo al sito, gli utenti potranno aggiornare il loro cv, consultare i company profile e rispondere agli annunci di lavoro che ritengono in linea con il loro profilo, inviare la propria autocandidatura e prenotarsi per le presentazioni aziendali.
In più dal 5 maggio, prenotarsi on line conviene: in palio per chi farà il check in on line 8 I Pod marchiati Synesis Forum!
I dati dell’edizione 2009. 7230 i visitatori (di cui il 74% laureati, 26%studenti), 25.000 gli utenti registrati sulla piattaforma internet www.synesiforum.it. Il workshop del 2009 ha visto la presenza di 14 presentazioni aziendali e 2 seminari a cui hanno preso parte 630 partecipanti (il 70% iscritto tramite il sito).
La storia. Synesis Forum ha una lunga storia alle spalle e si può considerare il primo tra i career day in Italia. Nasce nel ’92, all’interno delle università milanesi, grazie ad un gruppo di studenti che giravano l’Italia e l’Europa alla ricerca di aziende valide che potessero offrire opportunità di lavoro. Da allora, le edizioni sono state 19 e l’evento è cresciuto sempre di più per venire incontro alle esigenze degli studenti, laureati e giovani professionisti di tutta Italia.
Synesis Forum è un evento unico nel suo genere per la varietà e il numero delle aziende (alcune delle quali specializzate in nuovi settori), organizzato da Synesis Career Service che da sempre lavora per favorire l’incontro tra studenti, laureati e giovani professionisti e le aziende. Organizza, infatti, più eventi nel corso dell’anno: Diversitalavoro (due edizioni, primavera a Milano, autunno a Roma), Synesis Forum (maggio) e Careerday Cattolica previsto per il 7 ottobre 2010.
Per scaricare foto sull’evento: http://drop.io/paolosyne
Synesis Career Service è anche su Facebook.

Contatti:
Ufficio stampa Synesis Career Service
ufficiostampa@synesiscs.it
tel. +39 02 36643483 – cell. +39 348 7121942