ETICOON – GRUPPO SANTA FE. LA COMUNICAZIONE DI RIFERIMENTO PER LE AZIENDE FARMACEUTICHE DEL TRIVENETO.

Eticoon, agenzia di comunicazione con sede a Milano specializzata nella farmaceutica, e Gruppo Santa Fe, agenzia “sorella” attiva nel Triveneto nata a Treviso, si propongono oggi quale riferimento, nel campo della comunicazione, per il comparto farmaceutico-sanitario del Nord Est.
La realtà delle aziende farmaceutiche, parafarmaceutiche e sanitarie in tutto il Triveneto offre spunti stimolanti dal punto di vista della comunicazione per la grande varietà di operatori del settore. Tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, infatti, hanno sede importanti realtà diventate col tempo punto di riferimento del settore farmaceutico e sanitario nazionale.
Aziende farmaceutiche e parafarmaceutiche, aziende dedicate alla medicina alternativa ed al biologico, aziende di cosmetici, sanitarie per i prodotti fisioterapici e industrie che realizzano materiali medicali garantiscono una panoramica interessante per chi si occupa di comunicazione.
Competenza di settore e conoscenza del territorio si rivelano inoltre caratteristiche determinanti per “parlare sanitario” e garantire prodotti di comunicazione di altissima qualità.
Eticoon – Gruppo Santa Fe ha tutte le carte in regola per confermarsi attore di primaria importanza: ha curato la comunicazione di importanti aziende farmaceutiche quali Novartis, Sandoz, Imo, Ciccarelli, Mipharm, GSK, Roche, Bayer, Sanofi-Synthélabo, Rottapharm e molti altri, veri e propri colossi in questo campo; e conosce le specifiche caratteristiche e le particolari esigenze del NordEst italiano.
L’accoppiata lombardo-veneta cura la comunicazione a 360 gradi, dalla pianificazione strategica iniziale fino al più piccolo dettaglio dei singoli progetti di comunicazione.
Le competenze del gruppo spaziano, infatti, dalla progettazione e stesura del piano media, per l’attivazione dell’Ufficio Stampa, il copywriting, il copywriting scientifico, la progettazione grafica, la realizzazione di moderni siti internet e l’implementazione ed il costante controllo del web marketing, la ripresa ed il montaggio di video comunicazionali, video prodotto e video aziendali per finire con il nuovo servizio di web reputation, che permette di sondare la reputazione on line dei prodotti farmaceutici, dei marchi e delle aziende produttrici.
Grazie all’esperienza del personale attivo nelle due sedi di Milano e Treviso, Eticoon – Gruppo Santa Fe garantisce il supporto comunicativo durante tutte le fasi di realizzazione dei prodotti e dei servizi mettendo a punto, in concerto con l’azienda, testi e studi esplicativi relativi al farmaco o supporti scientifici derivati direttamente da analisi cliniche e/o statistiche compiute dai reparti coinvolti. Analisi e studi vengono tradotti in testi scientifici che possono essere utilizzati in azioni di marketing o redatti in edizioni specifiche internamente editate.
La capacità di intrattenere rapporti con medici di base e specialisti, infine, rende ancor più importante l’apporto che Eticoon e Gruppo Santa Fe sono in grado di fornire alle realtà del settore farmaceutico-sanitario in quanto non viene mai meno la garanzia della comunicazione, di ogni prodotto e di ogni servizio.

Cristina Tronchin
Relazioni con i Media
15A – Gruppo Santa Fe