LUCIA RUSSO: NUOVO SINGOLO "TRA EQUILIBRISTI E REALTÀ" .

LUCIA RUSSO: NUOVO SINGOLO "TRA EQUILIBRISTI E REALTÀ" .
In radio da venerdì 18 giugno
Rosso al Tramonto Edizioni Musicali srl



E’ “Tra equilibristi e realtà” (“On my own” nella versione inglese), il nuovo singolo di Lucia Russo, cantautrice italoamericana nata nel Bronx da genitori italiani  e cresciuta, fino all’età di 12 anni, tra Arthur Avenue “Little Italy” famoso quartiere del Bronx e Pelham Manor zona residenziale esclusiva .
All’eta di 16 anni prende lezioni di canto presso il Centro musicale salernitano e nel 2008 si diploma presso l’ I.T.C “ M. Della Corte” di Cava de’ Tirreni. 

Intenta e decisa a trovare un proprio stile musicale e ad apprendere nuove tecniche vocali Lucia decide, insieme al padre (suo Manager) di tornare a New York dove rimane per un anno. Continua  nella Grande Mela i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach) Durante questo periodo nasce “I Feel Hurt” (canzone che sarà registrata in italiano,inglese e spagnolo e che farà parte del suo primo lavoro discografico)
Nell’Agosto del 2009 la svolta:  Lucia, grazie alla sua semplicità e alle sue doti canore, viene notata da Antonio Salvati e Sabatino Salvati, produttori dall’etichetta indipendente “Rosso al tramonto edizioni musicali” che cominciano a creare per lei un team artistico capitanato dal Maestro Marco Falagiani (noto per i successi di Mia Martini, Aleandro Baldi, Marco Masini, Fabrizio Moro ecc.) per la realizzazione del suo disco di esordio.

“Tra equilibristi e realtà” anticipa l’uscita dell’album prevista per Settembre 2010.

Ufficio stampa- promozione radio/TV: Red&Blue Music_Relation – info@redblue.it