Festival “Amore Sacro, Amor Profano”

Le Giornate della Canzone d’Autore
Arenzano (Genova)
30-31 Luglio - 7 Agosto 2010


Quarta Edizione

VENERDÌ 30 LUGLIO 2010
ROBERTA DI LORENZO
Ore 21.00
Porto di Arenzano

SABATO 31 LUGLIO 2010
BUNGARO
Ore 21.00
Porto di Arenzano

SABATO 7 AGOSTO 2010
BLUE DOLLS
Ore 21.00
Area Spettacoli, P.zza Rodocanachi, Arenzano

I concerti saranno gratuiti


Amore Sacro Amor Profano, il primo festival del ponente genovese interamente dedicato alla canzone d’autore, arriva nel 2010 alla sua quarta edizione.
Dopo tre anni di attività in evoluzione continua, con 20 concerti, 72 artisti coinvolti fra cantautori, musicisti e performer, italiani e stranieri, di fama nazionale e internazionale, il festival è diventato ormai, oltre a una consuetudine dell’estate arenzanese, una vera e propria esperienza culturale che va via via rafforzandosi. 

La quarta edizione, come le precedenti, si propone di affascinare il pubblico con un programma di alto profilo artistico, con tre appuntamenti che avranno luogo in diverse locations tra fine Luglio e inizio Agosto.

L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale Coloriamo @ Musica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cutura del Comune di Arenzano, e il patrocinio della Provincia di Genova e Regione Liguria.

Il cartellone delle manifestazioni propone tre interessanti appuntamenti: il 30 Luglio aprirà il Festival Roberta Di Lorenzo, rivelazione del panorama musicale italiano, cantautrice dalla voce intensa che porterà il pubblico nel delicato e straordinario mondo della femminilità.
Il 31 Luglio calcherà il palcoscenico Bungaro, uno dei cantautori più apprezzati dalla critica: cinque album alle spalle e diverse collaborazioni con personaggi del calibro di Antonella Ruggiero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, e Neri Marcorè.
Per finire, il 7 Agosto Arenzano ospiterà le Blue Dolls, tre voci eccellenti e dal sapore squisitamente retrò, supportate da un valente quartetto jazz che si muove fra le atmosfere degli anni ’40 e ’60. Tornano così alla ribalta i tipici motivetti dei più famosi interpreti, compositori, arrangiatori italiani come Alberto Rabagliati, Pippo Barzizza, Gorni Kramer il Quartetto Cetra ed il Trio Lescano.
Tutte le performances saranno gratuite e avranno inizio alle 21.00.



________________________________________________________________________________
Per ulteriori informazioni :

Ufficio Stampa: 3405959824 / valentina@coloriamo.it
www.coloriamo.it - www.myspace.com/coloriamomusica

- Direttore Artistico: Vittorio Attanasio  - tel. 3472634117 / vittorio@coloriamo.it


Comune di Arenzano 
Assessore alla Cultura e al Turismo Mauro Gavazzi
16011 Arenzano GE – Tel. 0109138201 - 316 - 301 
www.comune.arenzano.ge.it

IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica di Arenzano  - Lungomare Kennedy – Tel. 0109127581