CALCIO E FORMULA 1 FANNO IMPENNARE GLI ASCOLTI DI SKY: 1 MILIONE 170 MILA SPETTATORI MEDI PER LA 1^GIORNATA DI SERIE A IN PRIME TIME E 945 MILA PER L’ANTICIPO I

Milano, 26 agosto 2013. Ieri, domenica 25 agosto, 9.791.072 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,4% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.306.688 spettatori con l’11,7% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato il 13,9% (18,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’ 11,7%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, le partite della 1^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.165.328 spettatori medi e 2.023.333 spettatori unici, con il 5,82% di share*.
I match più visti della serata sono stati Napoli-Bologna, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 395.441 spettatori medi complessivi e 1.129.575 spettatori unici*; Livorno-Roma, su Sky Calcio 2 HD, con 173.660 spettatori medi* e Lazio-Udinese, su Sky Calcio 3 HD, seguita in media da 111.970 spettatori. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, “Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 335.187 spettatori*. L’appuntamento con ”Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 256, ha raccolto un’audience di 485.968 spettatori medi complessivi e 1.226.739 spettatori unici*, mentre al termine delle gare, alle 22.45, sono stati 309.879 gli spettatori medi complessivi* su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD.
Sempre su su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, l’anticipo Inter-Genoa, in onda dalle 18, è stato seguito da 943.687 spettatori medi complessivie 1.757.629 spettatori unici, con il 7,34% d share*. Il pre partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 153.661 spettatori medi*.

Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio del Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps: la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, ha raccolto nel complesso 1.065.232 spettatori medi e 1.509.949 spettatori unici, con il 7,20% di share e una permanenza del 70%*.

Nell’intera giornata, sono stati 1.958.914 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky dedicati alla Formula 1 e 2.182.427 quelli che si sono sintonizzati su Sky Sport24 HD.

Per il Cinema, share del 2,44% in prime time. In particolare, il film “In her shoes”, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD e disponibile su Sky On Demand, è stato visto in media da 159.904 spettatori, mentre “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1a”, dalle 14.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto complessivamente 146.236 spettatori medi*. Da segnalare anche il film “Hotel Transylvania”, dalle 17.20 circa sugli stessi canali, seguito da 137.321 spettatori medi complessivi*.

Per l’Intrattenimento, il 12° episodio della quinta stagione de “I Griffin”, dalle 13.10 circa su Fox HD/+1/+2, ha avuto un seguito di 162.558 spettatori medi complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 18 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 51823 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, 2.742.166 spettatori unici* per le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, sono stati 128.831 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 13.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Prometheus”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 831.392 spettatori, di cui 226.565 in ascolto differito, pari al 27,2% dell’ascolto medio totale.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”