Ripartono i seminari e workshop di exfabbricadellebambole con relatori d’eccezione

Il primo appuntamento è per il 22 Settembre alla sua dodicesima edizione:
L’ARTISTA OGGI: UNA NUOVA PROFESSIONALITA’. Obiettivo del seminario: Consigli pratici agli artisti esordienti e non.
Domenica 22 settembre – dalle h. 10 alle 19
Relatore:
Nicola Maggi, giornalista e storico dell'arte specializzato in mercato dell'arte, economia della cultura e collezionismo, fondatore del blog Collezione da Tiffany.
Una piccola esemplificazione, lo stralcio dell'articolo di Nicola Maggi sul suo Blog rivolto ai collezionisti.
"Leggere (e scrivere) il curriculum di un artista" (...) Può chiudere il curriculum un’ultima parte dedicata alle pubblicazioni dell’artista in veste di autore, ad eventuali esperienze collaterali nel campo dell’insegnamento o della curatela, oppure un elenco di letture pubbliche o workshop di cui l’artista è stato protagonista. Si tratta, ovviamente, di voci che ricorrono più spesso nei cv di artisti con la carriera ormai avviata.
(...) Non fate però come molti datori di lavoro un po’ distratti: leggete con attenzione le informazioni contenute nel curriculum dell’artista di cui state per comprare un’opera, vi permetterà di conoscerlo, di valutarne la serietà (ma si legga pure “continuità”) e di intravederne i possibili sviluppi di carriera anche se, è sempre bene ricordarlo, nel campo dell’arte contemporanea quello che oggi ha successo domani potrebbe sempre cadere dal piedistallo della Hall of Fame. Ma anche in questo un buon cv vi può aiutare a capire quanto di un successo sia dettato dalle mode del momento e quanto da un reale talento
Il secondo incontro è previsto nei giorni 28 e 29 Settembre:
“Conoscere i segreti dell'Arte Divinatoria che aiuta a sviluppare “l'intuito” attraverso i simboli.”
Un viaggio di conoscenza nell’arte, storia e psicanalisi condotto dal Prof. Andrea Vitali, uno dei ricercatori internazionali, fondatore dell’Associazione “Le Tarot” che da anni organizza seminari, stage, mostre in collaborazione con i maggiori esponenti istituzionali e musei di tutto il mondo.
Informazioni e modalità d’iscrizione sul sito: http://www.exfabbricadellebambole.com/workshop-e-seminari/


Dott.ssa Paola Patanè – Ufficio Stampa
exfabbricadellebambole
Tel. 377.1902076
Fax. 02.36.522.487
Mail: exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com