Sapere e saper fare fundraising

La Scuola di Roma Fund-raising.it, tra i più autorevoli istituti nel settore della formazione, della consulenza e della ricerca nel fundraising, consolida e rinnova la sua offerta per il 2013 con grandi novità.

Si parte con la Scuola di eccellenza: due itinerari formativi avanzati con certificato di Primo e Secondo livello, pensati per organizzazioni non profit, enti pubblici, studenti e professionisti che desiderino acquisire una formazione superiore. La seconda novità è la Masterclass riservata a coloro che vogliono diventare consulenti di fundraising. Si continua poi con i tradizionali corsi di fundraising a catalogo per rispondere ai bisogni di base e specialistici delle organizzazioni, nuovi temi sulle tecnologie on line e off line e un’intera sezione dedicata al fundraising per la cultura.

Anche la consulenza è stata rinnovata con servizi “prêt a porter”. Si tratta di moduli di assistenza con obbiettivi dettagliati, prezzi contenuti e pubblicati sul sito per rendere più facile la scelta di chi non ha mai fatto fundraising oppure  deve avviare o sviluppare una singola attività.  La Scuola naturalmente continua ad elaborare “sartorialmente” programmi personalizzati di consulenza per organizzazioni che devono realizzare progetti complessi.

“Con il programma 2013 – ha affermato Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola – vogliamo rispondere a tre grandi sfide: assistere le organizzazioni nel fare il primo passo che è la cosa più difficile; entrare in sintonia con le aspettative dei donatori e contribuire a rendere sostenibile un nuovo welfare di comunità. Nella consapevolezza che questo settore è uno dei pochi che vedrà una crescita della domanda di professionisti.

Queste sono solo le ultime fra le tante iniziative nel settore della formazione e della consulenza legate alla Scuola di Roma Fund-raising.it.  Dal 2005, la Scuola ha erogato più di 250 corsi, formato 4000 persone e realizzato decine e decine di consulenze. La direzione scientifica di Massimo Coen Cagli e un corpo di docenti e consulenti da sempre impegnati nel terzo settore, hanno fatto definire questa Scuola come “il non profit per il non profit”.
Per maggiori informazioni www.scuolafundraising.it