Grazie - Rimozione Costa Concordia

Un grazie personale ad ognuno di voi,cinquecento donne e uomini del consorzio Titan Micoperi che, con ingegno, impegno ed enorme passione, avete permesso un passo decisivo per la rimozione della Concordia dall’Isola del Giglio. Il passo più delicato e complesso di un progetto senza precedenti nella storia navale.
Un’operazione tecnico-ingegneristica unica, che ha richiesto, oltre ad uno sforzo tecnologico enorme, l’invenzione di un nuovo modo di pensare.

Grazie. Di cuore. A tutte le donne e gli uomini di Costa, per l’energia e la dedizione di tutti i giorni. Alle Istituzioni, alle Autorità e ai nostri partner, per la loro preziosa collaborazione. E in particolare al Dipartimento di Protezione Civile e all’Osservatorio per la fiducia e il supporto. Un grazie speciale al Sindaco e a tutti i gigliesi: generosi e pazienti. Tutti avete dato molto più di quanto dovuto.

E anche noi continueremo a fare tutto il possibile affinché il presente e il futuro delle crociere siano sempre migliori, sicuri e sereni.
Per i nostri Ospiti, per tutti coloro che nel mondo lavorano e viaggiano per mare.


Michael Thamm
Amministratore Delegato
Costa Crociere S.p.A.