Si è tenuto oggi presso la sede della Fit-Cisl nazionale un incontro tra la curatela fallimentare della Deiulemar spa, la nuova proprietà Heron Ventures limited

Si è tenuto oggi presso la sede della Fit-Cisl nazionale un incontro tra la curatela fallimentare della Deiulemar spa, la nuova proprietà Heron Ventures limited e Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti per espletare le procedure previste dall'articolo 47 della legge 428/2990 e 105 l.f..
"Come sindacato esprimiamo la massima soddisfazione - commenta Giovanni Olivieri, Coordinatore nazionale della Fit-Cisl per il Trasporto marittimo - per aver mantenuto lo stesso livello occupazionale che c'era con la vecchia azienda, sia per gli amministrativi sia per il personale impiegato sulle navi. Infatti questo fallimento agli inizi sembrava poter diventare un'ecatombe a livello occupazionale e invece, fortunatamente, grazie all'oculata gestione da parte della curatela fallimentare, che ha preferito vendere l'intera azienda anziché le singole navi, abbiamo potuto ottenere questo buon risultato".
Aggiunge Olivieri: "Siamo soddisfatti anche per il mantenimento della bandiera italiana sulla flotta, che conta dodici navi, e auspichiamo il riarmo delle quattro navi tuttora in disarmo in Indonesia".
"L'applicazione del verbale firmato oggi - conclude il Coordinatore - sarà costantemente monitorata dalle organizzazioni sindacali".

Ufficio Stampa FIT-CISL