"Mirtò, il mirto in Festival " Incontra il Rally Italia Sardegna

Mirtò comincia a far parlare di se concretizzando una significativa partnership con Rally Italia Sardegna, tappa italiana e 6° prova del FIA World Rally Championship, in programma ad Alghero dal 5 all’8 giugno 2014.

La gara, organizzata dall´Automobile Club d´Italia, prevede la disputa di diciassette prove speciali, per complessivi 372 km cronometrati, suddivisi in tre tappe. Grazie all’accordo sottoscritto con il Rally Italia Sardegna , da giovedì 5 fino a domenica 8 giugno, Mirtò sarà ad Alghero (SS), all'interno del Villaggio Rally con il Mirtò Shop, accessibile al grande pubblico di visitatori per tutta la durata della manifestazione, offrirà la possibilità di apprezzare i prodotti a base di mirto promossi dalle aziende presenti. Mirtò sta preparando una importante serie di novità da proporre al pubblico sportivo. Colpirà e incuriosirà la grande Kosmosfera, destinata a diventare punto di riferimento gastronomico per addetti ai lavori e super vip che, grazie alla presenza di cuochi sopraffini, potranno gustare il meglio della gastronomia isolana. Un Mirtò Desk sempre aperto permetterà ai visitatori di avere informazioni non solo sportive , ma anche e soprattutto indicazioni su Mirtò, l'atteso evento di Agosto rivolto ad un pubblico eterogeneo, composto da addetti ai lavori provenienti da località diverse e lontane,imprenditori capaci di utilizzare il Mirto per realizzare prodotti originali e unici e da migliaia di turisti e curiosi. Ma cosa è Mirtò Sardegna Mirto in festival ? E' l'evento dell'estate 2014 in Gallura.

Un vero festival progettato per offrire visibilità ai produttori e agli addetti ai lavori provenienti non solo dall'isola, ma da tante località italiane ed estere. Hanno già confermato la loro presenza aziende provenienti dalla Grecia, dal Portogallo e dalla vicina Corsica. La Pro loco e l'Amministrazione di Telti puntano molto su Mirtò, considerato un ottimo veicolo di promozione commerciale e turistica , anche per l'estero. Mirtò si presenta come punto di riferimento importante non solo per il settore enogastronomico ma anche per i Produttori di cosmetici e i florovivaisti, per i produttori di mirto e per i produttori agroalimentari.

La prima edizione di Mirtò Sardegna Mirto in Festival, organizzata dalla Pro Loco di Telti con il patrocinio del Comune di Telti (OT), si svolgerà dal 15 al 18 agosto 2014 e coinvolgerà tutto il territorio. Mirtò rappresenta un raro esempio di progettazione autonoma,basata esclusivamente sulla forza imprenditoriale di organizzatori ed espositori e prescinde dalla pioggia di patrocini e finanziamenti, spesso inseguiti con dispendio di energie e potenzialità. La capacità imprenditoriale di chi ha fortemente creduto in Mirtò realizzerà l'evento curandone ogni aspetto dalla promozione e marketing alla comunicazione e immagine fino alle pubbliche relazioni. A giugno Alghero ospiterà il più importante evento motoristico in Italia, appassionando un importante numero di sportivi, di curiosi e di media; l'arrivo dei grandi campioni a bordo di potenti WRC, sarà ottimo motivo per far conoscere ad un pubblico vastissimo tutti i segreti di Mirtò.