EXPO VISUM SILMA - ufficio stampa e news - PARIGI - Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea - fiac

Dal 23 al 26 Ottobre 2014 si svolgerà a Parigi la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea - fiac. Parigi accoglierà i visitatori alla Corte del Louvre, al Gran Palais e al Cour Carrée du Louvre. La città sfoggerà lo splendore di numerosi eventi collaterali, diurni e serali, per accogliere e divertire il proprio pubblico. In contemporanea a fiac verrà assegnato l'importante Premio Marchel Duchamp. Alla manifestazione parteciperanno artisti nazionali e internazionali che presenteranno una serie di mostre e vernissages. Il lavoro di Didier Marcel prodotto da Swarovski Fedele alle sue convinzioni e il suo impegno per la creazione contemporanea, Swarovski è stato coinvolto quest'anno nelle arti visive, attraverso la partnership con la FIAC di Parigi e fuori corso Mura. 23 giugno 2014 - Scoprire gli artisti nominati per il Premio Marcel Duchamp 2014. Gilles Fuchs, presidente di ADIAF, ha annunciato i nomi dei quattro artisti nominati per il Premio Marcel Duchamp 2014. Questo è Theo Mercier (Galerie Gabrielle Maubrie, Parigi), Julien Prévieux (Galerie Jousse Entreprise, Parigi), Florian e Michael Quistrebert (Galerie Crevecoeur, Parigi), e Evariste Richer (Galleria Meesen de Clercq, Bruxelles e Galerie Schleicher Lange, Berlino). Le opere proposte dai quattro artisti saranno in mostra alla 41esima edizione della FIAC al Grand Palais, e il vincitore sarà annunciato 25 ottobre 2014. 21 ottobre 2013 -. Le Quotidien de l'Art, guidata da Philippe Regnier e Roxana Azimi, riconosciuto come tra i migliori giornalisti specializzati in arte, ora è il quotidiano leader per l'arte e il suo mercato. In un mondo dove l'arte attuale è incredibilmente accelerato e globalizzato, collezionisti e professionisti sono costantemente alla ricerca di affidabili e verificate le informazioni sulle nuove tendenze, l'andamento delle vendite, gli artisti in mostra nei musei di tutto il mondo, giovani talenti emergenti. Molti professionisti, direttori di musei, storici dell'arte, critici, gli avvocati portano i loro contributi originali che rendono l'Art Daily uno strumento indispensabile, ma anche un luogo di dibattito, analisi e riflessione per pensare l'arte di oggi, ieri e domani. Il Daily viene inviato ogni giorno via e-mail ai suoi abbonati e disponibile per il download su www.lequotidiendelart.com. 13 Settembre 2013 - La città di Parigi, partner storico della FIAC, ha presentato stand "Fondo Comunale per l'Arte Contemporanea - Città di Parigi" 20 opere di 15 artisti acquisite nel 2013: Antoine Aguilar, Omar Ba, Katinka Bock, Marc Camille Chaimowicz, Isabelle Cornaro, David Douard, Mounir Fatmi, Michel François, Joana Hadjithomas e Khalil Joreige, Shila Khatami, Christian Milovanoff Jürgen Nefzger, Marc Pataut Emmanuel Regent Blair Thurman. Il Fondo Comunale di Arte Contemporanea della Città di Parigi (WVF) raccoglie 22.300 opere contemporanee di cui 3100. Essa riflette il sostegno fornito dal Comune di artisti che vivono o si manifestano a Parigi, promozione e diffusione dell'arte contemporanea e la consapevolezza di tutte le età. Presente in tutti i distretti, la collezione è distribuita nel cuore dei parigini di tutti i giorni e gli utenti nelle aree di accoglienza e servizi pubblici comunali come scuole, municipi, biblioteche, residenze sanitario. Ha anche prestato attraverso mostre in Francia e all'estero. Evento imperdibile nel mondo dell’arte moderna e contemporanea, la FIAC accoglie ogni anno una selezione internazionale di galleristi. Collezionisti, curatori di mostre, professionisti del mondo dell’arte o semplici appassionati di arte contemporanea provenienti dal mondo intero attendono con impazienza quest’importante appuntamento autunnale. I più grandi nomi del mercato dell’arte espongono al pubblico una selezione di artisti affermati ed emergenti, mentre numerose manifestazioni animano l’intera Parigi e permettono al grande pubblico di approcciarsi all’arte moderna e contemporanea. Progetti, premiazioni, mostre e vernissage si susseguono durante la manifestazione nella prestigiosa cornice del Grand Palais. Un’occasione unica per concedersi un percorso di scoperta culturale nel cuore di Parigi! Informazioni pratiche Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2013 tutti i giorni dalle h 12.00 alle h 20.00. La Fiera si svolge in diversi luoghi (Giardini delle Tuileries, Jardin des Plantes, Esplanade des Invalides). Per informazioni chiamate il 0033 (0)1 47 56 64 21 o mandate un’e-mail a info@fiac.com EXPO VISUM SILMA: “I contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet. Eventi che riteniamo di interesse, lì segnaliamo alla vostra attenzione nella speranza di aver fatto cosa gradita”.