Seminari informativi sulla professione di consulente filosofico

Ciclo di seminari informativi sulla professione di Consulente Filosofico

Si apre il 12 settembre a Modena il ciclo di quattro seminari dedicati alla filosofia pratica e alla formazione specialistica in materia a cura di AiCoFi e della Scuola Parresia di Bologna.

Il primo dei quattro incontri si terrà in occasione del “Festival della Filosofia” il 12 Settembre a Modena, presso Business Center Michelangelo Business Center in viale Virgilio 58/C (zona fiera), alle ore 11.

I seminari sono organizzati da AiCoFi, Associazione Italiana Consulenza Filosofica e dalla Scuola Parresia di Bologna. L’Associazione si occupa di diffondere in Italia e all’estero le varie forme di pratica filosofica rivolte a individui, gruppi e organizzazioni sulla base di un approccio filosofico finalizzato al supporto e all’orientamento nell'ambito dei processi esistenziali, decisionali e relazionali.  La Scuola Parresia, accreditata da AiCoFi, offre un percorso biennale di formazione pratica e teorica abilitante all'esercizio dell'attività di Consulente Filosofico.

I seminari saranno tenuti dalla dott.ssa Nicoletta Poli, presidente di AiCoFi e direttrice della Scuola Parresia di Bologna. Nel corso degli incontri verranno illustrate nel dettaglio le peculiarità della pratica di Consulente Filosofico e i diversi sbocchi professionali per i laureati in filosofia che intendano intraprendere un serio precorso di studi abilitante alla professione, per quanto riguarda sia la consulenza diretta a singole persone, sia a gruppi e/o organizzazioni pubbliche o private e anche le possibilità di inserimento della figura del Consulente Filosofico professionista in ambito aziendale.

Seguiranno altri tre eventi informativi sullo stesso tema in altrettante città:
• 22 Settembre a Milano, presso Business Center World Service in Piazza Quattro Novembre 4 (zona stazione centrale), ore 17,30;
• 26 Settembre a Bologna presso Business Center Easy Office in Strada Maggiore 32 (zona centro), ore 17,30;
• 1 Ottobre a Parma presso Business Center Business Center Parma in via Emilia Est 216 (quartiere San Lazzaro), ore 17,30.


Per ulteriori informazioni visitare il sito www.aicofi.it oppure telefonare allo 051-6771890 o al 333-9582338, oppure scrivere all’indirizzo mail nicolettapoli56@gmail.com