La Reggia di Versailles e il turismo online a Parigi

Viaggiare è pura passione, un’esperienza al tempo stesso fisica e spirituale, che permette di fare propria una meta e sentirvisi a casa. Ad esempio, visitare Parigi diventa un sogno per chi ama la cultura francese, soprattutto recarsi alla Reggia di Versailles, per coloro che sono appassionati di storia europea. Il turista contemporaneo è sempre più digitale e sa bene che, prima di partire, l’organizzazione online di ogni dettaglio del soggiorno è fondamentale. Quest è sempre più semplice, veloce ed economico grazie a piattaforme come GetYourGuide, un sito specializzato nella prenotazione non del semplice binomio hotel più volo, ma sulle numerose attività che la vostra meta presenta.

La Reggia di Versailles, infatti, è solo una delle centinaia di meravigliose attrazioni di Parigi, la Ville Lumières, una delle capitali più belle d’Europa e forse del mondo. Due sono i problemi che i turisti si trovano spesso a fronteggiare in occasione di un viaggio: la necessità di risparmiare denaro e la mancanza di tempo per vedere tutto ciò che hanno pianificato. Anche in questo senso, online sono reperibili informazioni e servizi utili per risolvere entrambe queste criticità: su GetYourGuide, ad esempio, il tempo è un problema molto sentito, tanto che i biglietti d’ingresso alle attrazioni sono prioritari.

La possibilità di saltare la coda per l’accesso alla Reggia di Versailles è un’opportunità da non perdere, così da ottimizzare i tempi e non rovinare l’atmosfera magica del luogo con un’estenuante attesa alle casse. E non solo: si può prenotare non solo il semplice ingresso, ma un tour guidato che consenta di apprendere, comodamente nella propria lingua, tutto ciò che c’è da sapere sulla storia francese.

E per chi vuole approfondire altri aspetti della città, ci sono i biglietti cumulativi che, oltre a Versailles, permettono l’accesso alla Torre Eiffel e la crociera sulla Senna, oppure la Paris City Pass, ossia la carta che mette a disposizione ingressi alle principali attrazioni, sconti in negozi e ristoranti e uso libero dei mezzi di trasporto.

Link: http://www.getyourguide.it/reggia-di-versailles-l317/