Gli Scientologist e i Diritti Umani

Gli Scientologist di Firenze si sono uniti a sostengo di una petizione in favore dei diritti umani, raccogliendo l’appello di Youth for Human Rights International. La petizione esprime una sentita necessità di preparazione e conoscenza dei diritti umani promuovendo i valori trattati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che enfatizza “il riconoscimento della dignità di tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”.

L’iniziativa si è ripetuta in questi giorni dopo che lo scorso anno era avvenuta in contemporanea in 21 paesi, in commemorazione della giornata mondiale dei Diritti Umani.
Gli Scientologist sono impegnati in favore dei diritti umani da sempre, con iniziative di diverso genere a cui diede il via il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. Solo negli ultimi anni hanno sponsorizzato la più grande campagna d’informazione non-governativa per far conoscere la Dichiarazione Universale in tutto il mondo sostenendo gruppi, enti, associazioni e singoli individui in 185 nazioni.

Per approfondimenti sull’impegno sociale degli Scientologist si può visitare il sito www.scientology.it