Viaggio alla Jules Verne, al centro della terra e della Versilia, nel nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri

 La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante”, il nuovo libro per ragazzi della scrittrice Fernanda Raineri, è un viaggio fiabesco in ambienti misteriosi ed incantati, popolati da esseri fantastici. Ambientato in Italia, nei meandri della Versilia e nelle viscere delle Alpi Apuane, promette avventure, suspence e tanti colpi di scena
È un viaggio alla Jules Verne ma ambientato in Italia, nelle viscere della terra e dell’amata Versilia, “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” il nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri, pluri premiata artista e scrittrice versiliese.
Un viaggio-avventura pieno di segreti e misteri, che riporta tutti gli ingredienti della letteratura di genere e chelascia i ragazzi meravigliati, senza fiato ed inchiodati alla storia dalla prima all’ultima pagina.
La storia è ambientata in Versilia, immersa nella lussureggiante natura della catena delle Alpi Apuane e sotto le viscere del Monte Tambura. Stella e sua sorella Glenda, assieme ai due amici Rebecca e Frank, appena arrivati dagli Stati Uniti, restano coinvolti in una serie di eventi incredibili, al limite del soprannaturale.
L’eco delle indimenticabili avventure narrate da Jules Verne risuona non solo nel nome scelto per la mongolfiera, ma anche nell’esperienza della discesa sotterranea; un Viaggio Al Centro Della Terra ricco di scoperte e ritrovamenti, con soluzioni e linguaggi più moderni.

Link: http://www.amazon.it/mongolfiera-monte-Tambura-tappeto-volante/dp/8891172944/ref=pd_rhf_gw_p_img_2