La Verità sulla Droga: campagna di prevenzione

La Verità sulla droga è una campagna di informazione per prenire l'uso della droga o meglio di tutti i tipi di droghe.
I Volontari, sparsi in tutto il mondo, portano avanti questa importante campagna attraverso i materiali informativi utilizzati in una miriade di modi per catturare l'attenzione e spronare alla riflessione specialmente i giovani, che troppo spesso si lasciano convincere da spacciatori privi di scrupoli che li avviano alla tossicodipendenza.
Le notizie sulla droga, che circolano per strada, ma anche su internet o in TV, rappresentano la sola verità che gli spacciatori dicono allo scopo di trarre profitto dallo smercio ai tossicodipendenti ma, come molti di loro affermano, dopo che si sono in qualche modo ravveduti, direbbero qualsiasi bugia pur di vendere la droga.
I materiali della campagna, comprendono tra gli altri anche  gli opuscoli, 13 in tutto, uno per ogni tipo di droga tra le più conosciute; sono pubblicati dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, una organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles.
La Fondazione fornisce materiali educativi, consigli e coordinazione al suo network internazionale di prevenzione alla droga. Lavora con giovani, genitori, educatori organizzazioni di volontariasto e agenzie governative. A Firenze opera un gruppo di volontari che oltre a distribuire giornalmente informazioni attraverso gli opuscoli, organizza eventi e, in collaborazioni con vari istituti, lezioni informative agli alunni. Il gruppo è spesso ospite dei parchi, delle piscine delle discoteche, dove portano il loro messaggio di verità sulla droga.

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard