Twenga lancia Smart FEED, una soluzione d’acquisizione avanzata per la gestione delle campagne Google Shopping

Twenga lancia Smart FEED, una soluzione d’acquisizione avanzata per la gestione delle campagne Google Shopping

Twenga continua il suo sviluppo nel settore delle soluzioni di marketing digitale con un’offerta dedicata ad un canale ormai indispensabile, Google Shopping.

Parigi, 23 Giugno 2015 – Twenga, leader nella pubblicità online, lancia una nuova soluzione di Search Engine Marketing: Smart FEED. Questa nuova soluzione innovativa, disponibile in tutta Europa, permette agli e-commerce di aumentare le performance delle campagne pubblicitarie su Google Shopping, un canale di acquisizione sempre più importante.
La scelta delle parole chiave, i prodotti, le immagini, i titoli della campagna e il livello degli investimenti sono tutti fattori che possono influenzare drasticamente il rendimento delle campagne Google Shopping. La nuova soluzione Smart FEED consente ai rivenditori di padroneggiare questa complessità, al fine di aumentare il giro d’affari e migliorare la redditività.
La soluzione utilizza algoritmi avanzati, che combinano lo scoring di ogni singolo prodotto del rivenditore con il profilo dei clienti. Il motore predittivo di conversione di Twenga utilizza questi dati per stimare in modo preciso l'intenzione d’acquisto del cliente.

Smart FEED utilizza le seguenti tecnologie:
- Ottimizzazione dei feed: Smart FEED aggiorna costantemente i feed prodotto riscrivendo i titoli dei prodotti, selezionando e sincronizzando automaticamente le migliori foto per massimizzare il tasso di clic e la visibilità.
- Granularità: le aste sono gestite per prodotto sulla base degli obiettivi del Cost of Sale e del ROI.
- Reattività: la soluzione regola le aste ogni 30 minuti per monitorare i cambiamenti nel comportamento di acquisto e la disponibilità dei prodotti.
- Risparmio di tempo: la soluzione automatizza la gestione delle parole chiave negative ed esclude i prodotti a basso rendimento.
- Targeting: i gruppi d’audience (RLSA) sono automaticamente creati per raggiungere gli utenti più attivi.
- Analisi: il monitoraggio di AdWords è completato da un nostro sistema chiamato Smart TRACKING che rileva anche i deboli segnali gli eventi a potenziale, come la visualizzazione di pagine prodotto o l’aggiunta di prodotti nel carrello, in modo da aumentare le performance.
Smart FEED migliora le prestazioni rendendo automatica l'ottimizzazione di tutti i parametri. I clienti che, da marzo 2015, hanno testato la versione “beta” della soluzione, hanno notato un significativo aumento del volume del traffico e un miglioramento della redditività in media del 50%.

“In un contesto in cui l'acquisizione di nuovi clienteli è sempre più competitiva, Google Shopping diventa un importante canale di e-commerce, ma è ancora complesso di utlizzo per molti rivenditori", spiega Bastien Duclaux, CEO e co-fondatore Twenga. "Grazie alla tecnologia avanzata della nostra piattaforma SEM, oggi siamo in grado di offrire una soluzione efficace interamente orientata sul ROI."

La soluzione Smart FEED è ora disponibile in tutta Europa. Per coloro che sono già clienti Twenga, l’attivazione delle campagne Smart FEED avviene in un solo clic.
Per ulteriori informazioni sulle nuove soluzioni: https://www.twenga-solutions.com/it

A PROPOSITO DI TWENGA
Twenga propone delle soluzioni avanzate di acquisizione della clientela sui principali mercati pubblicitari online. Queste soluzioni permettono agli e-commerce di incrementare drasticamente il ROI delle loro spese pubblicitarie. Fondata nel 2006, Twenga ha più di 150 collaboratori in Francia, Germania e Inghilterra e conta più di 4000 clienti in 15 paesi.

- Sito internet: https://www.twenga-solutions.com
- Twitter: http://twitter.com/twengasolutions
Contatto stampa: Herbert Knibiehly (VP Marketing), +33 01 55 34 97 50, press@twenga.com

Link: http://www.twenga-solutions.it/insights/twenga-lancia-smart-feed-soluzione-google-shopping/