Dare ai giovani la realtà della droga

Il più grande crimine che un giovane commette drogandosi, prima ancora che possa pesare sulla famiglia, sugli amici, sulla società, è quello che fa nei confronti della propria persona, della sua vita che distrugge, del suo genio, della sua creatività, della sua gioventù che uccide e che per quanto possa decidere non potra mai più far rivere.
I Volontari di Firenze della campagna La Verità sulla Droga, aderiscono e portano avanti la campagna di informazione sui pericoli delle droghe, attraverso la distribuzioni di opuscoli, affinchè chi legge possa decidere di non drogarsi in primo luogo e/o aiutare chi si droga ad uscirne. Questo motiva la loro presenza in ogni quartiere di Firenze compreso il Centro storico, dove i coloratissimi opuscoli vengono distribuiti dai volontari ai molti passanti e turisti che animano ogni giorno questa stupenda città; lo scopo, dell'educare grandi masse di persone sul soggetto droga con giuste informazioni, è quello di prevenirne l'uso nella giusta maniera, permettendo cioè a ogni persona una scelta consapevole e responsabile.
Si può cambiare una vita di menzogne, di tradimenti,  senza uno scopo personale e che prima o poi sfocia nel crimine e nella morte, apprendendo i dati che si trovano sia negli opuscoli informativi che su i siti internet della Foundation for a Drug-Free World: drugfreeworld.org o scrivendo a info@drugfreeworld.org.

“ I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici “.         L. Ron Hubbard