Al via la nuova stagione del FAQ, il live music club maremmano che fa tendenza

Una nuova stagione di grandi concerti al FAQ: il live music club maremmano che fa tendenza, apre la nuova ricchissima stagione invernale con i “Marta sui tubi”, sabato 3 ottobre, alle 22 e 30. Irrefrenabili, ironici, scanzonati, Lucio Dalla li ha definiti “la miglior live band italiana”. Saranno loro i primi di una serie nutrita di eventi eccezionali che renderanno caldissimo l’autunno del FAQ, il primo grande locale di musica dal vivo del sud della Toscana.
Nella nuova programmazione, che abbraccia vari generi musicali, ogni sera, dal mercoledì alla domenica, musica e divertimento per tutti i gusti, con le band e gli artisti più attivi sulla scena nazionale e internazionale. Il FAQ diventa così il punto di riferimento dell’offerta culturale in un territorio vasto, che dalla Toscana arriva al Lazio.
Tra ottobre e dicembre, saranno tre le hit specialissime dei sabato live targate FAQ: dopo i Marta sui tubi il 7 novembre sarà la volta di Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani, mentre il 5 dicembre arriva la musica di Andrea Appino, cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano, frontman del gruppo toscano Zen Circus.
Il FAQ si trova a Grosseto, in via Legnano (zona Cottolengo). 400 metri quadrati di puro piacere per chi ama la musica live, con l’arena degli spettacoli e l’area dedicata al food. Ogni sera in cui il FAQ sarà aperto, alla musica sarà abbinata la ristorazione a partire dalle ore 20. Facile e di qualità, con la pizza cotta nel forno a legna, i panini artigianali ed i gustosissimi fritti del FAQ Restaurant.
I mercoledì saranno dedicati alla sperimentazione musicale con artisti di grande talento provenienti da tutta Europa, un’offerta caratterizzata sempre dalla qualità e dalle ricerca stilistica. Partiamo con i nostri talenti: ad aprire, il 7 ottobre, sarà il cantautore Filippo Gatti, romano di nascita e grossetano di adozione, vincitore di numerosi premi e collaboratore di molti artisti affermati.
Il giovedì il FAQ ospiterà le migliori band e i più noti solisti della scena rap, hip hop e raggae italiana e internazionale. Il venerdì le cover band più forti d’Italia si alterneranno con i live “originali” e con la musica elettronica. La domenica è solo musica latino americana.
Il biglietto per “I Marta sui tubi” ha un prezzo di 12 euro, compresa la consumazione. In prevendita 13,50 euro compresa la consumazione. La prevendita è on line è suwww.boxofficetoscana.it oppure dai rivenditori in provincia di Grosseto: Grosseto la tabaccheria Europa, viale Europa 27/c;  Expert Bartalucci, il negozio di elettrodomestici in via dei Mille 3. Follonica Atlanus Viaggi, via Trieste, 18; Coop Follonica, via Chirici; Massa Marittima, Museo di Arte Sacra, corso Armando Diaz 36.

Marta Sui Tubi
Nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni del loro album d'esordio con Fabio Magistrali e lo pubblicano con Eclectic Circus Records a fine 2003. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro, mentre il video di "Stitichezza Cronica" passa ripetutamente su Mtv. Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l'inserimento alla batteria di Ivan Paolini. Seguono importanti collaborazioni con Enrico Ruggeri, Lucio Dalla e Franco Battiato, fino ad arrivare all’incontro con il grande pubblico al Festival di San Remo

Scrivi commento

Commenti: 0