I° Edizione concorso letterario "Dieci versi per la Musa"

: L'Associazione culturale Giarte presenta la  I° Edizione del concorso letterario "Dieci versi per la  Musa" riservato a opere inedite in collaborazione con la rivista Diwali.
I partecipanti dovranno trarre spunto  dalle Muse protettrici delle arti.  L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: rappresentavano infatti l'ideale supremo dell'arte.
Le Muse conferivano al poeta dell'antica Grecia potenza nelle parole, donando ad esse una maggiore forza, la loro invocazione serve all'autore per evocare  eventi del passato, noi chiediamo al poeta del  presente di evocare il futuro.
Vengono  richiesti un  massimo di  tre componimenti di non oltre 10 versi in  formato word da consegnare entro e non oltre il 31 Dicembre 2015. Dei componimenti inviati ne verrà selezionato uno che entrerà a far  parte della raccolta stampata dall'Associazione culturale Giarte in  occasione dell'evento. Al concorso possono partecipare candidati maggiorenni italiani  e stranieri. Le opere devono essere scritte in lingua italiana.
I componimenti più meritevoli e in linea con il tema saranno premiati nell'ambito della serata celebrativa con una nota critica e la  partecipazione gratuita ad  un altro evento letterario nel 2016.
La celebrazione dell'evento  avverrà  il giorno 9 Gennaio  2016 alle ore  16.30 presso la prestigiosa sala Conferenze del Castello  Orsini  di Fiano  Romano che patrocina l'evento, in presenza di personalità del mondo artistico e letterario.

Info. Regolamento e modulo di adesione su richiesta e disponibili sulla pagina FB
        dell'associazione
        Giarte associazione culturale
        giarte-ass.culturale@libero.it
        3349471781