Mediacontents presenta una nuova APP dedicata Made in Italy artigianale. ArsAndCrafts - La prima piattaforma in Italia dei lavori di artigianato!

ArsAndCrafts è l'innovativa applicazione di e-commerce per gli artigiani, a differenza dei tradizionali store online l'applicazione si presenta come un perfetto mesh-up tra un sistema di photo-sharing e un classico e-commerce. L'applicazione si approccia al concetto di commercio elettronico sotto una nuova ottica: mostrare le opere d'arte e di artigianato in tutta la loro bellezza, apprezzarle e valutarle con uno speciale strumento di rating che fa salire le migliori foto delle opere. Anche acquistare un opera unica diventa facile e divertente!

L'applicazione “ArsAndCrafts” si propone come un’efficace vetrina per dare visibilità al lavoro degli artigiani e degli artisti. Attraverso tale app l'artigiano potrà promuovere la propria attività e le proprie opere facendole conoscere al pubblico, mostrando i propri lavori e ricevendo feedback dai fruitori dell'applicazione. L'utente invece potrà localizzare le botteghe secondo criteri di vicinanza, o individuare opere d’arte effettuando delle ricerche con filtri, infine l’applicazione si pone come mezzo di interconnessione tra artigiano e cliente, quest’ultimo infatti, tramite l’app, è in grado di contattare direttamente l'artigiano-artista per la commissione di un lavoro o anche per una semplice visita. Il sistema di feedback dell'utente e la possibilità, da parte dell'artigiano, di avere un servizio fotografico delle proprie opere danno vita ad un vera è propria galleria d'arte virtuale.
Si può pensare ad un Instagram dedicato esclusivamente ad oggetti d'artigianato, dove ciò che vedi, se sei interessato puoi anche acquistarlo.


Mediacontents Srl è una azienda incubatrice per: Creativi digitali- Sviluppo di idee progetto per una nuova generazione di app – APP ON

Link: www.arsandcrafts.com