OpenjobMetis - Consiglio di Amministrazione 03/12/15

COMUNICATO STAMPA
RIUNITO IL CDA DI OPENJOBMETIS S.P.A.
• Rosario Rasizza nominato Amministratore Delegato e Stefano Ghetti nominato Vice Presidente
• Verificati i requisiti di indipendenza dei componenti degli organi di amministrazione e controllo
• Nominati i comitati interni
• Alessandro Esposti nominato dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari
Gallarate, 3 dicembre 2015 – In data odierna si è riunito sotto la presidenza di Marco Vittorelli il Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il Lavoro, (l’“Emittente”) nominato dall’assemblea dei soci nella riunione del 2 novembre 2015 con efficacia a far data dall’avvio delle negoziazioni delle azioni dell’Emittente sul MTA avvenuto nella giornata di oggi.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Rosario Rasizza Amministratore Delegato e Stefano Ghetti Vice Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, valutato, sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese dagli interessati, la sussistenza dei requisiti di indipendenza, sia ai sensi del D. Lgs. n. 58/1998 sia del Codice di Autodisciplina delle società quotate, in capo ai tre amministratori Alberica Brivio Sforza, Mario Artali e Alberto Picciau, e ha fatto proprie, condividendole, le valutazioni del Collegio Sindacale in merito alla ricorrenza in capo a tutti i suoi componenti – Roberto Tribuno, Francesco Di Carlo ed Elena Marzi – dei requisiti di indipendenza previsti ai sensi del D. Lgs. n. 58/1998.
Nel corso della medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha confermato l’istituzione dei seguenti comitati nominandone i relativi componenti fino alla data dell’Assemblea dei soci che sarà convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2017:
- il Comitato Controllo e Rischi composto dal consigliere indipendente Mario Artali, con il ruolo di Presidente, dal consigliere indipendente Alberto Picciau e dal consigliere non esecutivo Corrado Vittorelli:
- il Comitato per la Remunerazione composto dal consigliere indipendente Mario Artali con il ruolo di Presidente, dal consigliere non esecutivo Stefano Ghetti e dal consigliere indipendente Alberica Brivio Sforza:
- il Comitato Parti Correlate composto dai consiglieri indipendenti Mario Artali con il ruolo di Presidente, Alberica Brivio Sforza e Alberto Picciau.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, confermato la nomina quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell'art. 154-bis del D. Lgs. n. 58/1998 del dott. Alessandro Esposti, chief financial officer dell’Emittente. La nomina è avvenuta previo parere favorevole del Collegio Sindacale e nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dallo Statuto, ai sensi di legge.
I curricula vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale nonché del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari sono disponibili sul sito internet della società www.openjobmetis.it.
_ _ _
Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 14 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 400 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.
Openjobmetis è quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star.
Ufficio Stampa - finance
Close to Media
Tel. 02 70006237
Luca Manzato luca.manzato@closetomedia.it
Rafaella Casula Rafaella.casula@closetomedia.it
Openjobmetis
Stefania Trevisol, Silvia Dellabianca, Daniela Pomarolli
Tel. 0331 211501
comunicazione@openjob.it