Il Fondo Strategico Trentino – Alto Adige sottoscrive un minibond da 1 milioni di euro emesso da SG Elettrica

Finint Investments SGR investe 1 milione di euro nella società SG Elettrica S.r.l., attiva nel
campo della progettazione, costruzione, installazione, manutenzione ed assistenza di sistemi
elettrici di controllo e potenza.
SG Elettrica nasce nel 1993, negli ultimi anni ha acquisito risorse ed attività, facendo proprie
competenze chiave caratterizzanti il business di riferimento e complementari allo stesso, per
rafforzare e consolidare la posizione sul mercato e diversificare la propria azione in settori attigui e di nicchia.
Questo dinamismo imprenditoriale ha portato alla creazione di SG Group ed al contemporaneo sviluppo di progetti fortemente innovativi, che permettono di competere in diversi mercati e settori tra cui quello elettrico, termoidraulico, trattamento acque e depurazione, energetico e fotovoltaico,software, oltreché benessere e salute della persona ed ecologia.
Gli investimenti di SG Group sono riconducibili alla crescita organica della società in tutte le aree di business in cui opera e dove sono previsti incrementi nei volumi nei prossimi anni.
Si tratta del nono investimento del Fondo Strategico del Trentino Alto Adige che nel comparto di Trento ad oggi ha eseguito investimenti complessivi per 36,7 milioni di Euro.
“Si tratta del primo investimento in una piccola impresa del territorio – spiega Mauro Sbroggiò, AD di Finint Investments SGR -, il volume d’affari della società è di 4,5 milioni di euro (6 milioni di Euro il gruppo nel suo complesso) e l’ammontare del minibond conseguentemente di piccola taglia e correlato alla dimensione dell’azienda nel suo complesso. La strutturazione di uno strumento come il minibond in una piccola realtà rappresenta un traguardo per il Fondo che intende supportare lo sviluppo imprenditoriale di tutto il tessuto economico locale e non solo delle realtà più strutturate”.