Postcards from … ‘Chi dice donna’ presenta il calendario 2016 L’appuntamento dell’8 Dicembre, alle ore 18:00, presso il centro ‘Il Ponte’ di Giulianello inaug

Per il quinto anno consecutivo, l’Associazione culturale ‘Chi dice donna’ ha firmato il suo calendario. Il filo conduttore dell’edizione 2016 è il paesaggio, anzi i suggestivi e caratteristici paesaggi di Cori, Giulianello e Rocca Massima, territorio di provenienza delle associate, un gruppo tutto al femminile dal 2010 impegnato nella promozione del paese, la riscoperta e la valorizzazione del dialetto e delle tradizioni, l’integrazione delle comunità straniere.
L’opera è ideata e realizzata dalla fotografa Sofia Bucci. Il formato più piccolo ne agevolerà l’ingresso nella vita quotidiana delle famiglie e l’esposizione in ogni angolo della casa o del posto di lavoro. È impaginato come una cartolina – ‘Saluti da …’  - e verrà presentato ufficialmente al pubblico martedì 8 Dicembre, alle ore 18:00, nella sala polifunzionale del centro socio culturale ‘Il Ponte’ di Giulianello e il 12 Dicembre, alle ore 21:00, a Cori, presso la Chiesa di S.Oliva, nell’ambito della rassegna di musica dal vivo InKiostro.
L’appuntamento dell’Immacolata inaugurerà il cartellone di eventi #NONSOLONATALE che accompagneranno la comunità di Giulianello fino all’Epifania ed organizzati da ‘Chi dice donna’ in collaborazione e con la partecipazione del Consiglio Giovani Cori-Giulianello, l’Associazione culturale ‘La Stazione’, i boy scout di Giulianello CNGEI - Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani, con il patrocinio del Comune di Cori.
IL PROGRAMMA COMPLETO. Domenica 13 Dicembre, ore 15, giardino di via della Stazione, Mercatini Natalizi; ore 16, sede dell’ASD Burraco Giulianello, torneo natalizio di Burraco. Venerdì 18, ore 21, centro ‘Il Ponte’, spettacolo teatrale ‘Assalti verbali’. Sabato 19, ore 16, saggio di Natale 2015 del Condominio dell’Arte; ore 16, sala lettura ‘G. Canale’, ‘La fattoria Democratica’, monologo teatrale di Leonardo Montagnani. Domenica 20, ore 16, Babbo Natale aspetta le letterine dei bambini; ore 17, mercatini natalizi e concerto di Natale ‘Giulianello in musica’ presso l’oratorio (ex asilo); ore 21, centro ‘Il Ponte’, spettacolo teatrale ‘Artena in Act II’. Domenica 27, ore 17:30, centro ‘Il Ponte’, Lumina Vocis in concerto. Lunedì 30, ore 16, centro ‘Il Ponte’, Tombolata. Domenica 3 Gennaio, ore 18:30, oratorio (ex asilo), concerto di Buon Anno 2016. Lunedì 4, ore 16, centro ‘Il Ponte’, Tombolata. Martedì 5, ore 21, parrocchia S. Giovanni Battista, Concerto di Natale con i cori ‘Schola Cantorum’ e ‘Trivium Music Work in Progress’. Mercoledì 6, ore 15:30, il Bacio del Bambinello e la Befana aspetta tutti in piazza.