“Concerto di Natale” della Banca di Credito Popolare

“Concerto di Natale” della Banca di Credito Popolare


Bcp e Salvatore Accardo, uniti da una grande passione. Il 10 dicembre, presso la Basilica Reale e Pontificia di San Francesco di Paola a Napoli, l’illustre violinista insieme all’Orchestra da Camera Italiana si esibirà per lo splendido “Concerto di Natale”.

Giovedì 10 dicembre 2015 si terrà a Napoli, presso la Basilica Reale e Pontificia di San Francesco di Paola, uno splendido “Concerto di Natale” che vedrà esibirsi il Maestro Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana.

E’ questo – giovedì 10 dicembre, ore 19 - il terzo Concerto che vede insieme per la terza volta nella monumentale Basilica di Piazza Plebiscito, il prestigioso musicista  e la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco - presieduta dall’Ing. Giuseppe Mazza - che porta così a 25 le manifestazioni musicali finora promosse. Due riferimenti positivi nella realtà della Campania, all’insegna delle nobili tradizioni di cultura e di operosità si incontrano. Il maestro Salvatore Accardo, un talento di eccellenza mondiale nella grande musica. La Bcp, una sfida di efficienza, dalla antiche radici locali a servizio dello sviluppo regionale.

Un vero e proprio “Concerto di Natale” che intreccia le pagine di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart con la grande tradizione natalizia riproposta con Adeste Fideles di Anonimo e Tu scendi dalle stelle di Alfonso Maria Dè Liguori.

L’Orchestra da Camera Italiana, fondata venti anni fa, con Salvatore Accardo direttore e solista, si presenta a Napoli in questa occasione formata da 8 violinisti, 2 viole, 2 violoncelli, un contrabbasso ed un cembalo. Le sue esecuzioni hanno sempre riscosso, a livello internazionale, un grande successo. 

Per info: relazioniesterne@bcp.it