Helvetia lancia il game interattivo #mezzopieno

Da oggi, con Helvetia si assicura anche l’entusiasmo…

Il GRUPPO HELVETIA ITALIA lancia l’iniziativa speciale #mezzopieno, un game interattivo digitale, un minisito (http://www.mezzopienohelvetia.it/), che vuole cambiare la percezione dell'istituzione assicurativa: non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un'istituzione che è sempre al tuo fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutarti a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno, qualsiasi sia il problema da affrontare. Attraverso il payoff “Con Helvetia l'entusiasmo è assicurato” la divisione italiana della casa madre svizzera cerca di promuovere un'iniziativa innovativa, attraverso una grafica e un tone of voice ironico e accattivante.

Il game interattivo, al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter, prevede una serie di 10 domande illustrate che propongono imprevisti, problemi dell'ultimo secondo, semplici e quotidiane difficoltà che inducono l'utente a riflettere su come reagirebbe di fronte alle situazioni proposte.

Hai perso le chiavi? Hanno disdetto all'ultimo il concerto del tuo cantante preferito? Hai fatto il regalo sbagliato alla persona sbagliata?

Ad ogni domanda vengono associate tre possibili risposte che si collegano a tre diversi profili in uscita: entusiasta totale, entusiasta cauto, entusiasta con riserva. L'obiettivo è quello di far riflettere l'utente portandolo a capire che qualsiasi sia il problema da affrontare, Helvetia lo aiuterà a vedere il bicchiere #mezzopieno.

Grazie al login tramite canali social (Facebook o Twitter) una volta che l'utente avrà scoperto qual è il suo profilo, sarà invitato a condividere il proprio risultato sulla pagina rendendo così contagioso il proprio entusiasmo e invitando i propri amici a partecipare al game.

Lancio dell’iniziativa: martedì 22 dicembre.

Per maggiori informazioni:

http://www.mezzopienohelvetia.it/
https://www.facebook.com/helvetia.assicurazioni.italia/
https://www.helvetia.com/it/

HELVETIA
Presente sul mercato assicurativo da oltre 60 anni è la rappresentanza italiana della casa madre Svizzera; la grande esperienza di un gruppo multinazionale, in grado di creare prodotti mirati al raggiungimento della soddisfazione del cliente, fa di Helvetia un partner altamente affidabile. Negli ultimi anni, la Compagnia ha consolidato maggiormente la propria posizione nel mercato assicurativo attraverso l’incremento della rete distributiva agenziale e importanti acquisizioni aziendali. Fanno parte del Gruppo le Società: Helvetia Rappresentanza Italiana per il ramo DANNI, Helvetia Vita per il ramo VITA, Helvetia Italia Assicurazioni per il canale Affinity e Chiara Assicurazioni acquisita al 52,9% per il Ramo DANNI, entrambe per il canale bancario. Dal 2015 anche il Gruppo Nationale Suisse, per il ramo VITA e per il ramo DANNI è entrato a far parte del Gruppo Helvetia.

Link: http://www.mezzopienohelvetia.it/