Quando Cadono I Veli nuovo album di Andrea Pagano

Andrea Pagano è fondatore e voce della band underground Beggars’ Banquet, attiva a Milano negli anni 80/90, con i quali ha animato le prime feste delle radio libere milanesi esibendosi anche in varie trasmissioni televisive musicali (Videomusic, Roxybar, TRMC, ecc).

Da molti anni è il cantante degli Stellavox sui palchi dei club e festival italiani e con i quali in questi giorni si esibirà in un nuovo progetto insieme alla The Ensemble Symphony Orchestra (al Guglielmi di Massa e al Nuovo di Milano) con uno spettacolo dedicato ai Rolling Stones.
E’ autore in collaborazione con Ivano Casamonti di un libro proprio sui Rolling Stones, ed insieme a Fabio Rametta su David Bowie. Ha inoltre collaborato con la rivista Guitar Club pubblicando interviste, articoli e biografie di vari personaggi della musica rock.

“Quando Cadono I Veli” è l’album di esordio di Andrea Pagano. Prodotto ed arrangiato da Emilio Foglio (che vanta collaborazioni con Ronnie Jones, Billy Cobham, Steve Lukather, Bill Evans, Joyce E.Yuille) l’album vede la presenza di alcuni musicisti presi anche dal jazz come Michele Fazio al piano e Pepe Ragonese alla tromba. Sandro De Bellis alle percussioni e lo stesso Foglio alle chitarre e programmazioni completano il lineup.

“Quando Cadono I Veli” è un disco che affonda le radici nei suoni e nelle atmosfere del rock internazionale anni ’70, ma che è al tempo stesso fresco e attuale grazie alla scelta di arrangiamenti raffinati e moderni. Un omaggio alla musica ed agli artisti internazionali e italiani che hanno influenzato Andrea Pagano, filtrati e distillati attraverso il suo stile.
E’  composto da 11 brani che rappresentano un percorso di vita musicale. Si passa dalla ballad  notturna al rock blues, dal country alle contaminazioni afro-latinos, al pop. I testi sono uno sguardo disincantato sul mondo che ci circonda, ma anche un viaggio interiore verso le nostre contraddizioni, i nostri dubbi e le disillusioni che ci appartengono, senza fingere a se stessi nascondendole ma usandole per cambiare e cambiarci.

“Quando Cadono I Veli” é un album autoprodotto, senza etichette e senza editore, ed è disponibile in digital download e sulle piattaforme di streaming oltre che fisicamente in occasione dei prossimi live.

Tracklist:
01 Quando Cadono I Veli, 02 Non È La Musica Dell'arcobaleno, 03 Stanze Blindate, 04 L'amore Ha Un Tempo Altrove, 05 Something To Believe, 06 Summer Days, 07 Come Un Fratello, 08 Giù Le Mani, 09 Un Buco Nell'anima , 10 Volti Senza Storia, 11 She Wants.

(boiler’s)

Link:  https://www.facebook.com/Andrea-Pagano-210658539120787/?ref=hl