Voce di Donna per S.Valentino

I GLORIOSI  ANNI ’50 e la voce di   DENIA MAZZOLA
PER  UNA “VOCE DI DONNA”
L’artista bergamasca presenta e interpreta il suo primo lavoro teatrale.



Per la prossima Festa di San Valentino, gli innamorati e gli appassionati di bella musica e della bella voce   potranno “innamorarsi” una volta di più con “Voce di Donna” , spettacolo inedito e scintillante creato da Denia Mazzola Gavazzeni e la sua associazione Ab Harmoniae Onlus  in collaborazione con il Teatro di Milano.

L’artista bergamasca,  ecclettica e curiosa, entra nel glorioso mondo degli Anni ’50-’60  e  diventa autrice di spettacolo.
Vuole raccontare la storia di un’Italia uscita dalla seconda Guerra Mondiale, ancora distrutta, ma in pieno fermento per la propria ricostruzione.
La Canzone e i  festivals nazionali traghettano le persone verso una speranza, quella della rinascita, della vita, nonostante tutto.

Così, oggi, mentre le canzoni di Sanremo riportano l’ espressione di una melodia tutta italiana, la  commedia musicale ideata e scritta da Denia Mazzola Gavazzeni, soprano bergamasco dalla carriera  internazionale –prende a prestito 21 brani di quell’epoca -  portate al successo dalle storiche voci di Wanda Osiris, Nilla Pizzi, Luciano Tajoli, Claudio Villa - ne arrangia la trascrizione per voce lirica e ne fa canovaccio per il suo  racconto.

Con la sua voce parlata e cantata, l’artista ci fa vivere la storia di una giovane donna, che – lasciato il proprio paese d’origine– incontra la città, il mondo, il successo, l’amore e, passando attraverso la solitudine e il dolore , trova la forza di giungere alla meta, consegnando le stagioni della propria vita , intatta nel ricordo di chi l’ha amata.

Interprete vocale, attrice, ballerina, ideatrice dei propri costumi Denia Mazzola interagisce con le appropriate coreografie del giovane e talentuoso Luca Rapis, danzatore e coreografo, presidente di Onethousand Dance, e con la calda voce dell’esperto Giorgio Valerio, baritono e presidente di Sartoria d’arte Bianchi.

Se la Fondazione Carisma di Bergamo, ospita la preparazione dell’evento e ne propone una anteprima il 7 febbraio alle ore 16. - specialmente pensata per gli anziani residenti della struttura -  Carlo Pesta, già direttore artistico del Festival Puccini di Torre del Lago,  fondatore e presidente del Balletto di Milano, coproduce convinto il progetto dell’associazione Ab Harmoniae Onlus e di Denia Mazzola Gavazzeni e lo rappresenta al Teatro di Milano- via Fezzan - il 14 febbraio prossimo alle ore 16, 00.
Repliche dello spettacolo sono previste in marzo a Bergamo e provincia, - e, in estate, sulla Costa Azzurra .

Prenotazioni e biglietteria:– www.teatrodimilano.it  - tel 02 422 97313
Mail •abho.monaco@gmail.com – 338 1407113