OLT Offshore LNG Toscana

FSRU Toscana: conclusa la disinstallazione del Terminale a Livorno (ven, 12 apr 2024)
Livorno, 12 aprile 2024 – OLT Offshore LNG Toscana comunica che si sono concluse con successo le operazioni di disinstallazione del terminale FSRU Toscana al largo di Livorno. Il Terminale verrà ora trainato, con l’ausilio di due rimorchiatori, fino al porto di Genova, dove resterà in banchina per circa un mese per un primo intervento di manutenzione straordinaria finalizzato alla sostituzione del cuscinetto del sistema di ancoraggio, sistema progettato e realizzato al fine di garantire la rotazione del Terminale attorno alla torretta geostazionaria permanentemente ancorata al fondale marino. L'articolo FSRU Toscana: conclusa la disinstallazione del Terminale a Livorno sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni (Wed, 21 Feb 2024)
L'articolo Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

OLT: manutenzione straordinaria prevista a marzo (Tue, 20 Feb 2024)
Livorno, 19 febbraio 2024 – OLT Offshore LNG Toscana comunica che il terminale FSRU Toscana sarà sottoposto al previsto periodo di manutenzione straordinaria il 1° marzo 2024. Il termine dell'attività di manutenzione è programmato per il 31 ottobre 2024. Durante questo periodo il servizio di rigassificazione sarà interrotto. L'articolo OLT: manutenzione straordinaria prevista a marzo sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni (Mon, 19 Feb 2024)
L'articolo Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Intervento di manutenzione straordinaria per il Terminale OLT (Tue, 30 Jan 2024)
Livorno, 29 gennaio 2024 – OLT Offshore LNG Toscana comunica che il Terminale FSRU Toscana sarà sottoposto ad una manutenzione straordinaria in cantiere, con conseguente fermata dell’impianto, programmata dall’inizio di aprile 2024 alla fine di ottobre 2024. Nello specifico, a seguito delle continuative attività di monitoraggio tecnico, la società ha deciso di effettuare un intervento volto alla sostituzione del cuscinetto del sistema di ancoraggio del terminale FSRU Toscana, sistema progettato e realizzato al fine di garantire la rotazione del Terminale attorno alla torretta geostazionaria permanentemente ancorata al fondale marino. Sono attualmente in corso le procedure per programmare la sospensione delle operazioni e procedere con l’intervento di sostituzione del cuscinetto. OLT ha predisposto un opportuno sistema di controllo e monitoraggio del sistema di ancoraggio, in virtù del quale afferma che, attualmente, le condizioni permettono la piena operatività del Terminale senza alcuna ripercussione in termini di sicurezza e alcun impatto ambientale. L'articolo Intervento di manutenzione straordinaria per il Terminale OLT sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni (Mon, 29 Jan 2024)
L'articolo Aggiornamento del Programma delle Manutenzioni sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Cresce la capacità allocata di OLT fino al 2033 (Thu, 27 Jul 2023)
Livorno, 27 luglio 2023 – Si sono concluse ieri le aste di OLT Offshore LNG Toscana per l’allocazione della capacità annuale e pluriennale senza manifestazione di interesse, dall’Anno Termico 2027/2028 all’Anno Termico 2032/2033. La capacità di rigassificazione è stata offerta in slot da 155.000 m3liq. In particolare, sono stati allocati 3 slot in ciascun Anno Termico a partire dal 2027/2028 fino al 2032/2033 per un totale di 18 slot. L'articolo Cresce la capacità allocata di OLT fino al 2033 sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Pubblicazione dei criteri di calcolo del prezzo di riserva per l’allocazione della capacità di rigassificazione continuativa, nell’ambito del conferimento della capacità annuale e pluriennale e della procedura per il conferimento di capacità per gli Anni Termici decorrenti dal 2033/2034 (Tue, 11 Jul 2023)
L'articolo Pubblicazione dei criteri di calcolo del prezzo di riserva per l’allocazione della capacità di rigassificazione continuativa, nell’ambito del conferimento della capacità annuale e pluriennale e della procedura per il conferimento di capacità per gli Anni Termici decorrenti dal 2033/2034 sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Aggiornamento relativo al processo di conferimento annuale e pluriennale senza manifestazione di interesse (Fri, 07 Jul 2023)
L'articolo Aggiornamento relativo al processo di conferimento annuale e pluriennale senza manifestazione di interesse sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più

Italian LNG Summit 2023 – La sovraccapacità è necessaria per il Paese (Thu, 29 Jun 2023)
Roma, 28 giugno 2023 – L’edizione 2023 dell’Italian LNG Summit - Sustainability, Market, Stakeholders, si è tenuta ieri a Roma, nella cornice del Museo dell’Ara Pacis. L’incontro, organizzato e promosso da OLT Offshore LNG Toscana – con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), Proxigas, Gas Infrastructure Europe e SIGTTO – ha riunito allo stesso tavolo relatori internazionali e nazionali, in rappresentanza di Istituzioni, associazioni di settore e aziende, per fare il punto sullo scenario europeo degli operatori del settore e sul futuro del GNL tra sicurezza degli approvvigionamenti e transizione energetica. L'articolo Italian LNG Summit 2023 – La sovraccapacità è necessaria per il Paese sembra essere il primo su OLT Offshore LNG Toscana.
>> leggi di più