Home - Banca Popolare del Mediterraneo

Nasce BPMed 4.0 Nuovi vertici per il rilancio dell'Istituto (mar, 26 giu 2018)
In occasione della riunione del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno, sono stati rinnovati gli incarichi e le nomine in seno all'Organo di Supervisione Strategica della Banca. Il Consiglio ha deliberato di modificare l'attuale sistema di Governance in modo da incidere in maniera sempre più significativa e proficua, nell’ambito della gestione degli affari e dei rapporti con tutti gli stakeholder. Per raggiungere questa finalità, ha istituito per la prima volta dalla sua nascita, un Comitato Esecutivo che, oltre a rendere operative le deliberazioni del Consiglio, si occuperà direttamente della gestione dell'Istituto. Il Comitato Esecutivo che resterà in carica per tutta la durata del Consiglio e quindi fino alla data di approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2020, sarà presieduto dal dott. Gennaro Fusco, past president del C.d.A. coadiuvato dal dott. Claudio Galtelli, già dirigente UBI e dal dott. Michele Nappi, industriale del settore dolciario. Il Consiglio di Amministrazione, dopo la nomina dell'Organo Esecutivo, ha deliberato all'unanimità la nomina a Presidente del C.d.A. dell'avv. Nicola Donnarumma e a Vice Presidente dell'avv. Giovanni Castellano. La composizione del nuovo consiglio per il triennio 2018/2020 è la seguente: avv. Nicola Donnarumma - Presidente C.d.A. avv. Giovanni Castellano - Vice Presidente C.d.A. dott. Donato Ammaturo - Consigliere Indipendente dott. Stefano Luise - Consigliere Indipendente dott. Fulvio Luise - Consigliere Indipendente dott. Raffaele Iervolino - Consigliere Indipendente dott. Gennaro Fusco - Presidente Comitato Esecutivo dott. Claudio Galtelli - Vice Presidente Comitato Esecutivo dott. Michele Nappi - Componente Comitato Esecutivo Il nuovo Consiglio, redigerà un nuovo Piano Industriale triennale che terrà conto degli incrementi dei fondi propri, del repentino mutamento degli scenari di mercato, delle nuove aree di business nell'ambito retail, dell'innalzamento della qualità del credito, dell'efficientamento dei servizi e della formazione continua del personale. Il Piano si inserirà in un contesto mirato a riaffermare i valori sociali, quali la centralità del Cliente, la creazione del Valore, l'Identità Sociale ed i Principi Etici.

L'Assemblea BPMed del 26 Maggio 2018. Video (lun, 28 mag 2018)
Sabato 26 Maggio 2018 al Polo dello Shipping si è svolta l'Assemblea dei Soci BPMed. Pubblichiamo il Video con le interviste al Presidente dott. Gennaro Fusco e al Presidente del Collegio dei Revisori dott. Giovanni Esposito.

Nuova Filiale BPMed a Palma Campania. Video (lun, 28 mag 2018)
Da stamattina è operativa la nuova filiale della Banca Popolare del Mediterraneo in Via Nuova Nola 16 a Palma Campania  (Na), inaugurata sabato 26 Maggio 2018 a conclusione dei lavori dell'Assemblea dei Soci che ha approvato il bilancio 2017 (chiuso per la prima volta in attivo), eletto il nuovo CdA, approvate alcune modifiche statutarie. VIDEO INAUGURAZIONE