Electrolux Newsroom Italia

Nuove opportunità per giovani talenti alla PhD Academy di Electrolux Professional (lun, 16 lug 2018)
The Research Hub by Electrolux Professional è un acceleratore tecnologico che si propone come alleato e partner per le università, le industrie e i centri di ricerca, al fine di promuovere l’innovazione, creare opportunità e incoraggiare la creatività.

Cambio al vertice delle Relazioni Industriali e delle Risorse Umane di Electrolux Italia (gio, 05 lug 2018)
Marco Mondini lascia il Gruppo, al suo posto Ruben Campagner.

Manuela Soffientini vince l’Electrolux Leadership Award (mar, 29 mag 2018)
L’AD di Electrolux Appliances è stata premiata a Stoccolma da Jonas Samuelson, President e CEO di Electrolux.

“Call4Innovation” per entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory (mar, 08 mag 2018)
Electrolux ha annunciato un mese fa la creazione dell’Electrolux Innovation Factory, uno spazio collaborativo e di ispirazione, hub del Gruppo per accelerare l’innovazione con partner esterni. Oggi si apre la prima “Call4Innovation”, un programma realizzato per identificare le migliori soluzioni, offerte da player esterni come ad esempio start-up, PMI e spin-off universitari, per entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory.

Electrolux PURE D9: eccellente manovrabilità per una casa più pulita (lun, 30 apr 2018)
Il nuovo prodotto, recentemente lanciato anche in Italia, assicura un’incredibile facilità di utilizzo. Le prestazioni sono eccellenti grazie alle sue ruote XL, garantendo ottima scorrevolezza sulle pavimentazioni e controllo elettronico della potenza del motore.

Electrolux in partnership con Innit per offrire un’esperienza connessa nel cucinare (mar, 17 apr 2018)
Electrolux Major Appliances EMEA ha annunciato oggi una partnership strategica con Innit, un’azienda della Silicon Valley che si occupa di tecnologia in ambito alimentare. I prodotti Electrolux lavoreranno senza soluzione di continuità con la piattaforma Innit per supportare i consumatori nel percorso di cottura, dall’ispirazione all’acquisto e fino alla cottura.

Electrolux mostra a EuroCucina le ultime innovazioni nell’esperienza in cucina (lun, 16 apr 2018)
Da lavastoviglie pluripremiate e frigoriferi che permettono di ridurre gli sprechi di cibo, a un percorso culinario domestico personalizzato che sfrutta i benefici della connettività. Electrolux presenta a EuroCucina - la fiera più importante a livello europeo dedicata al mondo della cucina che si tiene a Milano dal 17 al 22 aprile - le ultime innovazioni intelligenti che portano l’esperienza del consumatore a nuovi livelli.

Electrolux vince tre Red Dot Awards per il product design (ven, 13 apr 2018)
La collezione di lavabiancheria PerfectCare, l’aspirapolvere AEG VX9 e la lavastoviglie professionale Green & Clean sono stati premiati agli illustri Red Dot Awards per il loro eccezionale design di prodotto.

Electrolux lancia la sua prima “Open Innovation Factory” (mar, 10 apr 2018)
Electrolux ha annunciato oggi la creazione dell’Electrolux Innovation Factory, uno spazio collaborativo e di ispirazione, hub del Gruppo per l’innovazione con partner esterni. L’iniziativa accelererà l’innovazione nei processi manifatturieri e nello sviluppo dei prodotti, rafforzando ulteriormente l’approccio di Electrolux all’open innovation.

Electrolux presenta i suoi progressi nel Sustainability Report 2017 (mar, 27 mar 2018)
Il Gruppo Electrolux ha pubblicato il report sulla Sostenibilità, For the Better, con fatti e cifre che mostrano progressi e risultati in aree chiave nel corso del 2017: emissioni ridotte di carbonio, miglior consumo di energia e acqua per quanto riguarda la produzione e i prodotti, nonché un maggiore uso di plastica riciclata. Il Gruppo sta inoltre aggiungendo nuovi obiettivi a lungo termine per ridurre dell'80% le emissioni di carbonio nell’ambito delle attività da qui al 2025, a sostegno dell'accordo di Parigi sul Clima.