Enel Green Power Comunicati Stampa

ENEL SIGLA UN ACCORDO DI TAX EQUITY NEGLI USA PER IL PROGETTO EOLICO RED DIRT DA 300 MW (gio, 17 ago 2017)

ENEL SI AGGIUDICA 339 MW DI CAPACITA' SOLARE NELLA GARA SPAGNOLA PER LE RINNOVABILI (mer, 26 lug 2017)
Enel Green Power España, divisione rinnovabili di Endesa, si è aggiudicata nella recente gara per l'energia verde 339 MW di capacità solare, che si aggiungono ai 540 MW di capacità eolica già aggiudicata a maggio L'investimento del Gruppo Enel nella costruzione degli impianti ammonterà a circa 270 milioni di euro

ENEL AVVIA LA PRODUZIONE DEL PARCO EOLICO CRISTALANDIA IN BRASILE (lun, 24 lug 2017)
L'impianto da 90 MW, situato nello stato di Bahia, sarà in grado di produrre circa 350 GWh all'anno Enel ha investito circa 190 milioni di dollari USA nella costruzione di Cristalândia

ENEL E SEEDSTARS FIRMANO ACCORDO DI COOPERAZIONE PER INDIVIDUARE START-UP INNOVATIVE NEL SETTORE DELL'ACCESSO ALL'ENERGIA IN AFRICA (lun, 10 lug 2017)
Enel Green Power, la divisione per le rinnovabili di Enel, ha firmato un accordo con Seedstars World SA per individuare le start-up più innovative in Africa e promuovere l'elettrificazione e la crescita socioeconomica delle aree rurali sub-sahariane

Enel Green Power

Africa e Mediterraneo: sfide e opportunità (ven, 20 mag 2016)
Rinnovabili e innovazione per rispondere alla grande sfida dell'energia: crescita della popolazione e sviluppo economico stanno generando un forte incremento nella domanda. Il successo del modello operativo che Res4Med ha ottenuto in ambito euro-mediterraneo viene esportato nel continente. Nairobi (Kenya) ospiterà il RES4Africa Day il 26 e 27 ottobre

Enel Green Power campione della biodiversità (mar, 26 apr 2016)
Nel corso del 2015 EGP ha realizzato nel mondo 66 progetti per la tutela della biodiversità, pari al 46% del totale delle iniziative messe in atto dal Gruppo Enel in questo ambito. Il 42% dei progetti è collegato agli impianti idroelettrici e di questi l'80% comprende la tutela di specie ittiche, il 25% riguarda l'avifauna e il 17% la tutela degli habitat naturali

EGP fa rifiorire il deserto del Messico (mar, 19 apr 2016)
Nel campo eolico di Dominica, nel cuore del Paese latinoamericano, insieme alle turbine per la generazione di energia pulita Enel Green Power ha realizzato un vivaio per la coltivazione di cactus, un mulino elettrico per la lavorazione delle piante desertiche, un allevamento di insetti. Ed ha anche portato l'accesso costante all'energia elettrica per scuola locale

EGP in gara con l'auto solare (mer, 13 apr 2016)
Enel Green Power partecipa alla Carrera Solar del Cile in qualità di sponsor di Emilia 3 l'auto progettata e sviluppata dall'Università di Bologna nell'ambito del progetto Onda Solare. La gara, in programma dal 21 al 26 aprile, è l'unica competizione dell'America Latina per auto alimentate da energia solare.

A Larderello nasce la geotermia 3.0 (lun, 11 apr 2016)
Il progetto europeo Descramble, coordinato da Enel Green Power, raccoglie ricercatori di Italia, Germani e Norvegia impegnati a testare soluzioni e tecnologie in grado di trattare acqua in condizioni "supercritiche", con valori di pressione 218 volte superiori a quelli in superficie e sottoposta a temperature pari a circa 374°C