Comunicati Hera S.p.A.

Biometano, a Bologna gli stati generali per la green economy del gas (mar, 18 set 2018)
Alla presenza di aziende italiane ed estere e di importanti personalità, fra cui l’ex Ministro Edo Ronchi, il convegno di venerdì 21 settembre - organizzato da Hera in collaborazione con il Comitato Italiano Gas - farà il punto su sviluppo del biometano, evoluzione del quadro normativo e prospettive future
>> leggi di più

Hera, dalla plastica riciclata le tubazioni per i servizi a rete del futuro (mer, 12 set 2018)
L’economia circolare scende sottoterra e incontra i tubi di Hera: nei territori di Imola, Modena e Rimini, infatti, saranno sperimentate, per la prima volta in Italia, tubazioni realizzate al 70% con plastica riciclata. Fogne e reti elettriche i primi banchi di prova. A regime, per le sole reti elettriche, stimati risparmi di CO2 pari a 126,6 tonnellate all’anno.
>> leggi di più

Utenze in difficoltà, 60 mila bonus sociali e 195 mila bollette rateizzate, di cui oltre 36 mila nel bolognese (ven, 17 ago 2018)
Continua l'azione della multiutility a sostegno delle situazioni più deboli. Lo certifica la nuove edizione del report "I mille volti del servizio", che racconta i tanti numeri di cui si compone l'impegno quotidiano del Gruppo verso clienti, comunità e ambiente
>> leggi di più

Hera, pagamenti sempre più smart: accordo con UniCredit per 6 milioni di conti digitali (lun, 23 lug 2018)
L'intesa con UniCredit, prima nel suo genere in Italia, consentirà di mettere a disposizione di ciascun cliente della multiutility un IBAN "virtuale", favorendo una notevole semplificazione dei pagamenti e una maggiore efficienza nei costi. Per Hera l'iniziativa rientra nel più ampio processo di digitalizzazione dei servizi teso a fornire maggiori opportunità di pagamento al cliente e intercettare un pubblico sempre più "connesso" ed esigente.
>> leggi di più

Sanità. Farmaci inutilizzati, stop allo spreco. Regione, Hera e Last Minute Market insieme per incentivare raccolta e redistribuzione. Venturi: "Sono beni preziosi, l'utilizzo responsabile è un forte richiamo etico alla solidarietà" (lun, 16 lug 2018)
Troppe medicine non scadute e in confezioni integre finiscono nel cestino, con conseguenti costi sanitari e di smaltimento. Recuperarle e consegnarle a chi si occupa di persone in difficoltà è possibile: siglato un Protocollo che ha questo obiettivo
>> leggi di più

Hera con il Festival degli Dei, per portare il cinema anche in appennino (mer, 04 lug 2018)
La multiutility è sponsor della manifestazione che dal 9 al 15 luglio darà luogo a proiezioni cinematografiche lungo la celebre Via degli Dei
>> leggi di più

Hera: viaggia attraverso lo spazio la manutenzione preventiva delle reti fognarie (mar, 03 lug 2018)
Dopo l’utilizzo innovativo del satellite per la ricerca perdite idriche, l’azienda è fra le prime in Italia a sperimentare il monitoraggio delle reti fognarie tramite satellite, grazie all’utilizzo di dati dell’Agenzia Spaziale Europea. Già avviato nel modenese, il nuovo sistema sarà testato anche nel bolognese. La sperimentazione, che partecipa a un progetto europeo, riguarderà quindi un totale di oltre 6.200 km di rete con l’obiettivo di prevenire eventuali cedimenti dei collettori fognari
>> leggi di più

Emergenze, Hera firma con Lepida per l'uso della rete radiomobile ERretre (lun, 02 lug 2018)
Al via una collaborazione strategica che punta ad aumentare la resilienza del territorio regionale in materia di protezione civile: la multiutility potrà infatti utilizzare la rete radiomobile regionale ERretre a supporto dei propri servizi di emergenza, mettendo a disposizione di Lepida già tre dei suoi siti per la realizzazione di altre installazioni radio, a ulteriore consolidamento della rete esistente. Tra questi il serbatoio piezometrico di San Lazzaro di Savena nel bolognese.
>> leggi di più

Gruppo Hera e Open Fiber: dopo Imola, si estende anche a Modena lo sviluppo della banda ultra larga (mer, 27 giu 2018)
Entra nel vivo l’accordo di collaborazione, tra le due società, con la firma di nuovi contratti per l’utilizzo delle infrastrutture di rete gestite dalla multiutility nei territori serviti
>> leggi di più

Sostenibilità, a Bologna il convegno di Hera per ripensare lo sviluppo (lun, 04 giu 2018)
In occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, la multiutility rilancia il dibattito sulle sfide che attendono azienda, Paese e comunità internazionale, e illustra gli ottimi risultati emersi dal proprio bilancio di sostenibilità, con quasi 2 miliardi di euro distribuiti da Hera nel solo 2017 a stakeholder e fornitori del territorio. Fra gli ospiti anche il prof. Jeffrey Sachs, uno dei fautori degli obiettivi di sostenibilità dell’ONU, ai quali solo l’anno scorso Hera ha contribuito con circa 330 milioni di euro di Mol a valore condiviso.
>> leggi di più

Comunicati Price Sensitive

Hera si conferma fra le prime 25 posizioni del Diversity and Inclusion Index di Thomson Reuters (gio, 06 set 2018)
Pensato per orientare gli investitori che guardano con interesse alle aziende impegnate in tutela della diversità, inclusione e sviluppo delle persone, l'indice valuta oltre 7.000 società quotate in borsa nel mondo e anche quest'anno indica il Gruppo tra le realtà di eccellenza. Con un risultato di 73,5 punti, Hera si è infatti piazzata seconda in Italia e 22esima a livello globale. E tra le multiutility è prima al mondo.
>> leggi di più

Comunicazione dell'ammontare complessivo dei diritti di voto (mer, 05 set 2018)
(redatta ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)
>> leggi di più

Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018 (ven, 03 ago 2018)

>> leggi di più

Calendario Eventi

Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale (mar, 02 ott 2018)
Responsabilità sociale 02 03 Ottobre 2018 Torna anche quest'anno, il 2 e il 3 ottobre all'Università Bocconi di Milano, il "Salone della CSR e dell'Innovazione sociale", il più importante appuntamento in Italia dedicato alla sostenibilità.
>> leggi di più

La presentazione dei dati finanziari al 30 settembre 2018 si terrà in data 8 novembre 2018 (gio, 08 nov 2018)
Price sensitive 08 08 Novembre 2018 Riunione del Consiglio di Amministrazione di approvazione delle Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 settembre 2018. Il Consiglio di Amministrazione, come già reso noto nel precedente esercizio ed in continuità con il passato, allo scopo di garantire la regolarità delle informazioni al mercato finanziario ed agli investitori, ha valutato di proseguire con la redazione e pubblicazione, su base volontaria ed in conformità con il quadro normativo vigente, dell'informativa periodica trimestrale.
>> leggi di più

One day in Venice (ven, 23 nov 2018)
Price sensitive 23-11-2018 L’evento rappresenta una speciale vetrina dedicata alle società quotate italiane, e specialmente del Nord-Est, che avranno l’opportunità di incontrare investitori istituzionali, italiani ed internazionali per favorire la conoscenza delle imprese eccellenti.
>> leggi di più