Comunicati Hera S.p.A.

Novità Hera, bolletta pagabile in un click con Amazon Pay (mer, 16 gen 2019)
I clienti Hera da oggi possono pagare la bolletta tramite Amazon Pay, un’opzione sicura, semplice e ultraveloce, accessibile dai Servizi Hera Online e dalla app My Hera. Dopo gli accordi sui pagamenti digitali conclusi nei mesi scorsi, prosegue così l’impegno del Gruppo sul fronte della digitalizzazione e della customer experience.
>> leggi di più

Il Gruppo Hera approva il Piano industriale al 2022 (Thu, 10 Jan 2019)
Sulle basi di un solido preconsuntivo 2018 che supera significativamente il traguardo del miliardo di MOL, il nuovo documento strategico conferma la continuità dell’ininterrotto percorso di crescita del Gruppo avviato nel 2002. Focus su investimenti e innovazione per garantire un ruolo di primo piano nell’evoluzione dei servizi, migliorare ulteriormente la rigenerazione e cogliere al meglio le sfide del settore. Efficienza e crescente attenzione nell’allocazione delle risorse, anche per una maggiore sostenibilità, favoriranno la crescita organica, mentre solidità patrimoniale e finanziaria alimenteranno lo sviluppo per linee esterne.
>> leggi di più

Gruppo Hera: al via l'integrazione delle attività energy di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti (Thu, 20 Dec 2018)
A valle dei passaggi nelle scorse settimane nei vari Consigli Comunali, il progetto di integrazione, tra le attività di distribuzione del gas naturale di Inrete e di CMV Servizi e tra le attività di vendita di energia di Hera Comm e di CMV Energia e Impianti, è stato approvato in data odiernadalle rispettive Assemblee
>> leggi di più

Obiettivo innovazione, siglato il protocollo fra Hera e H-FARM (Tue, 18 Dec 2018)
Un accordo triennale fra la multiutility e il più grande centro di innovazione in Europa darà luogo a tanti progetti dedicati ai ragazzi coinvolti nei percorsi di Alternanza scuola-lavoro delle due realtà, agli studenti di H-FARM, ai dipendenti Hera e ai loro figli. Focus su innovazione e digitale.
>> leggi di più

Energia pulita per il polo produttivo Amadori di Cesena con l'impianto di cogenerazione realizzato dal Gruppo Hera (Mon, 17 Dec 2018)
Aumentando efficienza e sostenibilità dei cicli produttivi, eviterà ogni anno l’emissione di circa 900 tonnellate di CO2, forte dello stesso potere “assorbente” che un bosco di oltre 150 ettari esprime nel medesimo arco temporale. Rilevante anche il risparmio di energia primaria con un taglio di circa il 15%, grazie a elevati standard di rendimento globale dell’impianto.
>> leggi di più

Hera e Consorzio Ecolight: ecco i più virtuosi nella raccolta dei piccoli RAEE (Fri, 14 Dec 2018)
Sono quattro, due Bolognesi e due Modenesi, i vincitori dell’iniziativa promossa da Hera in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Portando alle stazioni ecologiche, in quei giorni, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, hanno vinto rispettivamente un televisore, un pc portatile, un cellulare e una cassa acustica. Complessivamente, nella settimana sono state raccolte 127 tonnellate di questi materiali
>> leggi di più

Nuova luce per Marcheno, con l'illuminazione a led (Thu, 13 Dec 2018)
Hera Luce gestirà il servizio di illuminazione pubblica e provvederà alla riqualifica di tutti i punti luce, che saranno a led. Stimato ogni anno un risparmio di energia complessivo pari a oltre il 60% rispetto allo stato attuale
>> leggi di più

Bio-on ed Hera danno vita a Lux-on la nuova sfida per produrre bioplastica da CO2. (Mon, 10 Dec 2018)

>> leggi di più

Burlo Garofolo, da EstEnergy e Gruppo Hera ecco l'assegno per tecnologia diagnostica (Fri, 07 Dec 2018)
Grazie alle 4.400 persone che durante Barcolana hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà presso lo stand di EstEnergy e Gruppo Hera, è stato raggiunto l’obiettivo dei 10.000 euro. L’assegno, consegnato questa mattina all’Ospedale Infantile Burlo Garofolo, permetterà l’acquisto di una fondamentale apparecchiatura diagnostica. Tante le personalità locali intervenute per dare il loro contributo.
>> leggi di più

Herambiente si aggiudica la bonifica del porto di Chioggia (Fri, 07 Dec 2018)
La gara, del valore di 28,5 milioni di euro, è stata vinta da un’Ati guidata dalla società del Gruppo Hera, primo operatore nazionale nel trattamento dei rifiuti. Gli interventi cominceranno nel 2019 e porteranno a una riqualificazione complessiva dell’area portuale, con nuove banchine realizzate impiegando i materiali inerti derivanti dalla bonifica di terreni precedentemente adibiti a discarica.
>> leggi di più

Comunicati Price Sensitive

Il Gruppo Hera approva il Piano industriale al 2022 (Thu, 10 Jan 2019)
Sulle basi di un solido preconsuntivo 2018 che supera significativamente il traguardo del miliardo di MOL, il nuovo documento strategico conferma la continuità dell'ininterrotto percorso di crescita del Gruppo avviato nel 2002. Focus su investimenti e innovazione per garantire un ruolo di primo piano nell'evoluzione dei servizi, migliorare ulteriormente la rigenerazione e cogliere al meglio le sfide del settore. Efficienza e crescente attenzione nell'allocazione delle risorse, anche per una maggiore sostenibilità, favoriranno la crescita organica, mentre solidità patrimoniale e finanziaria alimenteranno lo sviluppo per linee esterne.
>> leggi di più

Comunicazione dell'ammontare complessivo dei diritti di voto (Thu, 03 Jan 2019)
(redatta ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)
>> leggi di più

Gruppo Hera: al via l'integrazione delle attività energy di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti (Thu, 20 Dec 2018)
A valle dei passaggi nelle scorse settimane nei vari Consigli Comunali, il progetto di integrazione, tra le attività di distribuzione del gas naturale di Inrete e di CMV Servizi e tra le attività di vendita di energia di Hera Comm e di CMV Energia e Impianti, è stato approvato in data odierna dalle rispettive Assemblee.
>> leggi di più