Comunicati Hera S.p.A.

Sanità. Farmaci inutilizzati, stop allo spreco. Regione, Hera e Last Minute Market insieme per incentivare raccolta e redistribuzione. Venturi: "Sono beni preziosi, l'utilizzo responsabile è un forte richiamo etico alla solidarietà" (lun, 16 lug 2018)
Troppe medicine non scadute e in confezioni integre finiscono nel cestino, con conseguenti costi sanitari e di smaltimento. Recuperarle e consegnarle a chi si occupa di persone in difficoltà è possibile: siglato un Protocollo che ha questo obiettivo
>> leggi di più

Hera con il Festival degli Dei, per portare il cinema anche in appennino (mer, 04 lug 2018)
La multiutility è sponsor della manifestazione che dal 9 al 15 luglio darà luogo a proiezioni cinematografiche lungo la celebre Via degli Dei
>> leggi di più

Hera: viaggia attraverso lo spazio la manutenzione preventiva delle reti fognarie (mar, 03 lug 2018)
Dopo l’utilizzo innovativo del satellite per la ricerca perdite idriche, l’azienda è fra le prime in Italia a sperimentare il monitoraggio delle reti fognarie tramite satellite, grazie all’utilizzo di dati dell’Agenzia Spaziale Europea. Già avviato nel modenese, il nuovo sistema sarà testato anche nel bolognese. La sperimentazione, che partecipa a un progetto europeo, riguarderà quindi un totale di oltre 6.200 km di rete con l’obiettivo di prevenire eventuali cedimenti dei collettori fognari
>> leggi di più

Emergenze, Hera firma con Lepida per l'uso della rete radiomobile ERretre (lun, 02 lug 2018)
Al via una collaborazione strategica che punta ad aumentare la resilienza del territorio regionale in materia di protezione civile: la multiutility potrà infatti utilizzare la rete radiomobile regionale ERretre a supporto dei propri servizi di emergenza, mettendo a disposizione di Lepida già tre dei suoi siti per la realizzazione di altre installazioni radio, a ulteriore consolidamento della rete esistente. Tra questi il serbatoio piezometrico di San Lazzaro di Savena nel bolognese.
>> leggi di più

Gruppo Hera e Open Fiber: dopo Imola, si estende anche a Modena lo sviluppo della banda ultra larga (mer, 27 giu 2018)
Entra nel vivo l’accordo di collaborazione, tra le due società, con la firma di nuovi contratti per l’utilizzo delle infrastrutture di rete gestite dalla multiutility nei territori serviti
>> leggi di più

Sostenibilità, a Bologna il convegno di Hera per ripensare lo sviluppo (lun, 04 giu 2018)
In occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, la multiutility rilancia il dibattito sulle sfide che attendono azienda, Paese e comunità internazionale, e illustra gli ottimi risultati emersi dal proprio bilancio di sostenibilità, con quasi 2 miliardi di euro distribuiti da Hera nel solo 2017 a stakeholder e fornitori del territorio. Fra gli ospiti anche il prof. Jeffrey Sachs, uno dei fautori degli obiettivi di sostenibilità dell’ONU, ai quali solo l’anno scorso Hera ha contribuito con circa 330 milioni di euro di Mol a valore condiviso.
>> leggi di più

Energia pulita per lo stabilimento di Bedeschi Salumi di Bentivoglio grazie a un impianto di cogenerazione realizzato dal Gruppo Hera (mer, 30 mag 2018)
Aumentando efficienza e sostenibilità dei cicli produttivi, eviterà ogni anno l’emissione di 260 tonnellate di CO2, forte dello stesso potere “assorbente” che un bosco di 43 ettari esprime nel medesimo arco temporale. L’accordo consolida anche nel bolognese la collaborazione fra il Gruppo Hera e il Gruppo Villani, inauguratasi nel 2014 con l’impianto di cogenerazione dello stabilimento di Castelnuovo Rangone (MO)
>> leggi di più

Civitella del Tronto: l'illuminazione pubblica volta pagina (ven, 25 mag 2018)
Hera Luce sta svolgendo i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, che porteranno a una migliore visibilità notturna con un risparmio energetico di oltre il 70%. Tra le opere previste anche servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e per le chiamate di soccorso. Lunedì un’ assemblea pubblica per illustrare il progetto ai cittadini
>> leggi di più

Il CdA Hera approva i risultati del primo trimestre 2018 (gio, 10 mag 2018)
La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia una crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari e il positivo contributo delle principali aree di business, con un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria netta.
>> leggi di più

Assemblea dei soci Hera: approvati bilancio di esercizio 2017 e distribuzione dividendo in crescita a 9,5 centesimi (gio, 26 apr 2018)
Migliorati tutti gli indicatori, economico-finanziari e di sostenibilità, con risultati superiori alle attese e un rinnovato impegno nella creazione di valore condiviso. Confermata la nomina a consigliere di Alessandro Melcarne, già cooptato lo scorso novembre
>> leggi di più

Comunicati Price Sensitive

Hera: al via la prima linea di credito revolving sostenibile in Italia (gio, 17 mag 2018)
Dopo il lancio del primo green bond nel 2014, il Gruppo si conferma apripista nazionale nell'utilizzo di nuovi strumenti di finanza sostenibile. Sottoscritta con quattro istituti bancari una linea di credito da 200 milioni di euro a cui è associato un sistema premiante al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità ambientale.
>> leggi di più

Il CdA Hera approva i risultati del primo trimestre 2018 (gio, 10 mag 2018)
La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia una crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari e il positivo contributo delle principali aree di business, con un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria netta.
>> leggi di più

Comunicazione dell'ammontare complessivo dei diritti di voto (lun, 07 mag 2018)
(redatta ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)
>> leggi di più

Calendario Eventi

La presentazione dei dati finanziari 1H 2018 si terrà in data 30 luglio 2018 (lun, 30 lug 2018)
Price sensitive 30 30 Luglio 2018 Riunione del Consiglio di Amministrazione di approvazione delle Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 giugno 2018.
>> leggi di più

Italian Road show 1H2018 (mer, 01 ago 2018)
Price sensitive 01-08-2018 Il senior management di Gruppo, accompagnato da Fidentiis, presenterà i risultati del primo semestre 2018 ai principali investitori italiani, nel corso di una giornata a essi dedicata.
>> leggi di più

Italian infrastructure day (gio, 06 set 2018)
Price sensitive 06-09-2018 Una selezione di aziende italiane di infrastrutture pubbliche e private incontrerà la comunità finanziaria internazionale per discutere delle prospettive strategiche del settore.
>> leggi di più