Comunicati Hera S.p.A.

Civitella del Tronto: l'illuminazione pubblica volta pagina (ven, 25 mag 2018)
Hera Luce sta svolgendo i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, che porteranno a una migliore visibilità notturna con un risparmio energetico di oltre il 70%. Tra le opere previste anche servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e per le chiamate di soccorso. Lunedì un’ assemblea pubblica per illustrare il progetto ai cittadini
>> leggi di più

Il CdA Hera approva i risultati del primo trimestre 2018 (gio, 10 mag 2018)
La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia una crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari e il positivo contributo delle principali aree di business, con un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria netta.
>> leggi di più

Assemblea dei soci Hera: approvati bilancio di esercizio 2017 e distribuzione dividendo in crescita a 9,5 centesimi (gio, 26 apr 2018)
Migliorati tutti gli indicatori, economico-finanziari e di sostenibilità, con risultati superiori alle attese e un rinnovato impegno nella creazione di valore condiviso. Confermata la nomina a consigliere di Alessandro Melcarne, già cooptato lo scorso novembre
>> leggi di più

Efficienza energetica nei condomini, a Bologna il convegno che illustra le opportunità per sfruttare gli incentivi (mer, 18 apr 2018)
Organizzato da Hera Servizi Energia in collaborazione e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna ed Enea, si terrà il 20 aprile presso FICO: un importante momento di approfondimento dedicato ad amministratori di condominio e professionisti del settore, per capire come usufruire degli incentivi previsti dalla legge di bilancio.
>> leggi di più

Hera ammessa al Leading Utilities of the World (mer, 18 apr 2018)
Prima realtà italiana a farlo, la multiutility conferma la rilevanza internazionale del proprio operato nel ciclo idrico, in linea con l’adesione al CEO Water Mandate del Global Compact e con l’ingresso nel CE100. Un impegno che si concretizza ogni anno in oltre 110 milioni di investimenti nel settore
>> leggi di più

Il Gruppo Hera approva i risultati al 31/12/2017 (mar, 27 mar 2018)
In miglioramento tutti gli indicatori, economico-finanziari e di sostenibilit à , e risultati superiori alle attese, a coronamento di un percorso di sviluppo che ha portato la multiutility nei suoi 15 anni di attivit à a quintuplicare il proprio margine operativo lordo. Il modello multibusiness e il bilanciamento tra crescita organica e per linee esterne si confermano i fattori chiave del successo.In crescita anche il dividendo proposto a 9,5 centesimi per azione. S&P migliora l’outlook da stabile a positivo
>> leggi di più

Gruppo Hera acquisisce il 49% di Sangroservizi (mar, 20 mar 2018)
Con sede ad Atessa (Chieti), la società è attiva nella vendita di gas naturale con circa 7.000 clienti. Dopo la recente acquisizione di Blu Ranton, e in continuità con le operazioni concluse nell’ultimo triennio, la multiutility consolida ulteriormente la presenza e il forte radicamento territoriale in Abruzzo
>> leggi di più

Hera ha posticipato i giorni a disposizione dei clienti per il pagamento delle bollette in scadenza tra il 7 e il 22 marzo 2018 (gio, 08 mar 2018)
Una settimana in più a disposizione dei clienti per il pagamento delle bollette, a causa di ritardi nella consegna dovuti al maltempo. Non verranno applicati interessi di mora
>> leggi di più

Hera: l'8 marzo possibili disservizi causa sciopero (gio, 01 mar 2018)

>> leggi di più

Top Utility 2018, Hera si conferma al vertice della sostenibilità in Italia (gio, 22 feb 2018)
Il Gruppo è stato premiato in occasione della sesta edizione del Premio, che analizza e promuove le performance delle più importanti aziende di pubblico servizio del Paese.
>> leggi di più

Comunicati Price Sensitive

Hera: al via la prima linea di credito revolving sostenibile in Italia (gio, 17 mag 2018)
Dopo il lancio del primo green bond nel 2014, il Gruppo si conferma apripista nazionale nell'utilizzo di nuovi strumenti di finanza sostenibile. Sottoscritta con quattro istituti bancari una linea di credito da 200 milioni di euro a cui è associato un sistema premiante al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità ambientale.
>> leggi di più

Il CdA Hera approva i risultati del primo trimestre 2018 (gio, 10 mag 2018)
La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia una crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari e il positivo contributo delle principali aree di business, con un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria netta.
>> leggi di più

Comunicazione dell'ammontare complessivo dei diritti di voto (lun, 07 mag 2018)
(redatta ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)
>> leggi di più

Calendario Eventi

CEO Conference Mediobanca (ven, 15 giu 2018)
Price sensitive 15 30 Giugno 2018 Il senior management di Hera partecipa all’evento finanziario di Mediobanca, dove gli amministratori delegati delle maggiori quotate italiane avranno modo di presentare il business ai fondi nazionali e internazionali, sia attraverso tavole rotonde e presentazioni plenarie, sia nel corso di meeting one on one.
>> leggi di più

Italian Sustainability Day (dom, 01 lug 2018)
Price sensitive 01 15 Luglio 2018 L'obiettivo della giornata è quello di supportare il dialogo tra società quotate e stakeholder finanziari, analizzando i trend di mercato e approfondendo le tematiche relative alla comunicazione delle metriche ESG.
>> leggi di più

La presentazione dei dati finanziari 1H 2018 si terrà in data 30 luglio 2018 (lun, 30 lug 2018)
Price sensitive 30 30 Luglio 2018 Riunione del Consiglio di Amministrazione di approvazione delle Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 giugno 2018.
>> leggi di più