Enel.com Comunicati Stampa

ENEL PUBBLICA IL REPORT SUI DATI OPERATIVI DI GRUPPO DEL SECONDO TRIMESTRE E DEL PRIMO SEMESTRE 2017 (mer, 19 lug 2017)

FORMULA E PORTA A NEW YORK IL PRIMO STORICO ePRIX A ZERO-EMISSIONI (gio, 13 lug 2017)
Formula E insieme a Enel compensa completamente le emissioni dell'evento di New York DHL contribuisce alla prima gara a New York con il suo impegno per una logistica sostenibile

CISCO E ENEL: ACCORDO SU DIGITALIZZAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI (mer, 12 lug 2017)
Le due aziende svilupperanno insieme soluzioni digitali nel settore energetico e realizzeranno programmi di formazione per contribuire a colmare il "gap" italiano sulle competenze digitali Internet delle Cose, Cybersecurity e integrazione fra tecnologie digitali e tradizionali sono le aree principali di collaborazione.

ENEL E SEEDSTARS FIRMANO ACCORDO DI COOPERAZIONE PER INDIVIDUARE START-UP INNOVATIVE NEL SETTORE DELL'ACCESSO ALL'ENERGIA IN AFRICA (lun, 10 lug 2017)
Enel Green Power, la divisione per le rinnovabili di Enel, ha firmato un accordo con Seedstars World SA per individuare le start-up più innovative in Africa e promuovere l'elettrificazione e la crescita socioeconomica delle aree rurali sub-sahariane

ENEL SIGLA UN ACCORDO CON AMBER KINETICS SU UN INNOVATIVO SISTEMA DI ACCUMULO FLYWHEEL (gio, 06 lug 2017)
L'accordo biennale ha l'obiettivo di valutare la tecnologia flywheel di Amber Kinetics, un sistema resistente, flessibile e sostenibile che consente di accumulare energia in una massa rotante di grandi dimensioni Alla fine della fase di test di tre mesi, Enel valuterà l'implementazione di un progetto flywheel pilota in una delle sue centrali termiche, per identificare possibili applicazioni su scala industriale della tecnologia