Enel.com Comunicati Stampa

ENEL: PUBBLICATO IL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CHE HA DELIBERATO L'EMISSIONE DI OBBLIGAZIONI FINO A UN MASSIMO DI 7 MILIARDI DI EURO (mer, 26 apr 2017)

ENEL: AL VIA NEGLI STATI UNITI LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO EOLICO RED DIRT DA 300 MW (mar, 18 apr 2017)

ENEL: PUBBLICATI I PROSPETTI RIEPILOGATIVI DELL'ULTIMO BILANCIO DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE E COLLEGATE (ven, 14 apr 2017)

IL CDA DI ENEL DELIBERA L'EMISSIONE DI PRESTITI OBBLIGAZIONARI FINO AD UN MASSIMO DI 7 MILIARDI DI EURO (mer, 12 apr 2017)
L'emissione rientra nell'ambito della strategia di rifinanziamento del debito consolidato di Gruppo in scadenza

ENEL: PUBBLICATA LA RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE PER L'ESERCIZIO 2016 (mar, 11 apr 2017)

ENEL: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO SOLARE A PANAMA (mar, 11 apr 2017)
Con l'entrata in esercizio dell'impianto fotovoltaico da 42 MW Sol Real, la capacità installata da fonti rinnovabili di Enel a Panama sale a 354 MW. Enel ha investito circa 55 milioni di dollari USA nella costruzione di Sol Real, che è composto da 5 impianti fotovoltaici.

ENEL: DEPOSITATE LE LISTE DEI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (lun, 10 apr 2017)

ENEL ACQUISISCE UN ULTERIORE 13,6% DEL CAPITALE DELLE CONTROLLATE RUMENE E- DISTRIBUTIE MUNTENIA ED ENEL ENERGIE MUNTENIA (lun, 10 apr 2017)

ENEL ENTRA IN AUSTRALIA CON IL PROGETTO SOLARE PIU' GRANDE DEL PAESE (lun, 10 apr 2017)
La joint venture fra Enel Green Power e Dutch Infrastructure Fund ha chiuso l'accordo per l'acquisizione dei primi 137,5 MW[1] del progetto solare fotovoltaico da 275 MW1 Bungala Solar, dallo sviluppatore australiano Reach Solar Energy. Il closing dell'acquisizione della seconda fase dell'impianto è atteso per il terzo trimestre del 2017  La joint venture investirà in Bungala Solar, che è attualmente il progetto fotovoltaico "ready to build" più grande dell'Australia, circa 315 milioni di dollari USA, compreso l'importo necessario per la costruzione del progetto; Enel contribuirà per circa 157 milioni di dollari USA. L'investimento complessivo sarà finanziato attraverso un mix di equity e project financing con un consorzio di banche  La costruzione dei primi 137,5 MW1 del progetto dovrebbe iniziare entro la metà del 2017, mentre la totalità dell'impianto da 275 MW1 entrerà pienamente in esercizio entro il terzo trimestre del 2018 Bungala Solar è interamente supportato da un accordo di fornitura di energia di lungo periodo (PPA) con l'utility australiana Origin Energy